Ministero Istruzione: concorso Dirigente Tecnico, corso di preparazione dell’Uciim

Redazione
Ministero Istruzione: concorso Dirigente Tecnico, corso di preparazione dell’Uciim

Dirigente Tecnico. Sotto la direzione dell’emerito Capo Dipartimento del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Lucrezia Stellacci, l’Unione cattolica italiana insegnanti, dirigenti, educatori e formatori ha organizzato un corso di preparazione al prossimo concorso per Dirigente Tecnico del Miur (ex Ispettore Scolastico).

Il corso sarà strutturato in moduli svolti in modalità blended, parte in presenza, parte via webinar. Ciascun modulo, con lezioni ed esercitazioni su studi di caso, sarà affidato a formatori di comprovata esperienza, scelti tra dirigenti amministrativi e tecnici dell’Amministrazione scolastica. Seguirà il programma analitico del corso che sarà centrato sul programma delle materie del Concorso.

“Il corso –ci ha dichiarato la presidente dell’Uciim Rosalba Candela– “è destinato a Dirigenti Scolastici e docenti con incarico a tempo indeterminato in possesso di Laurea. Chi fosse interessato può scrivere o telefonare alla segreteria organizzativa: centrostudi@uciim.it oppure telefonare al 351.07.40.517”.

L’Uciim è stata riconfermata dal Miur come ente qualificato per la formazione del personale della scuola ai sensi della direttiva n.170 del 2016.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR