L'insertoItaliaAttualita'Meteo
Allerta meteo gialla per temporali domani 23 giugno
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emanato per la giornata di domani allerta meteo gialla su 8 regioni: Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, e Provincia Autonoma di Bolzano, su settori di Lombardia, Marche e Abruzzo.

Allerta meteo gialla per temporali domani 23 giugno. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emanato per la giornata di domani allerta meteo gialla su 8 regioni: Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, e Provincia Autonoma di Bolzano, su settori di Lombardia, Marche e Abruzzo.
Migliora leggermente la situazione maltempo in Italia, tanto che per la giornata di domani, domenica 23 giugno, non abbiamo allerte arancioni sulla penisola, ma la mappa diffusa dal dipartimento di Protezione civile ha ancora molte zone con allerta meteo gialla per le prossime ore. È ancora il Centro-Nord, in particolare, a fare i conti con il maltempo.
Una perturbazione in transito verso il Mar Ligure determinerà un marcato peggioramento delle condizioni del tempo su gran parte delle regioni centrali e settentrionali, associato a un deciso calo delle temperature.
Otto le regioni con rischio idraulico, rischio temporali e rischio idrogeologico: Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Provincia Autonoma di Bolzano, settori di Lombardia, Marche e Abruzzo.
Meteo, le previsioni per domenica 23 giugno
La giornata di domenica sarà contrassegnata da un tempo compromesso da precipitazioni a tratti molto forti e temporalesche con grandine al Centro-Nord. Al Sud resiste invece un tempo più soleggiato. Temperature in diminuzione, meno accentuata al Meridione.