Allerta meteo gialla per temporali domani 29 settembre

Redazione
Allerta meteo gialla per temporali domani 29 settembre

Allerta meteo gialla per temporali domani 29 settembre. È diramata una nuova allerta meteo gialla per temporali per la giornata di domani, venerdì 29 settembre.

L’anticiclone Apollo ha riportato il bel tempo e un aumento delle temperature all’inizio della settimana. Ma su alcune regioni del nostro Paese sono attese delle perturbazioni.

Nelle prossime ore condizioni di forte instabilità caratterizzeranno il Sud, mentre sul resto dell’Italia il bel tempo sarà prevalente, con sole e cielo in gran parte sereno.

Sono attesi fenomeni anche intensi con rischio idraulico e idrogeologico e la Protezione civile ha diramato un nuovo bollettino con un’allerta meteo gialla su tre regioni.

Maltempo, domani allerta meteo gialla: le 3 regioni a rischio

In base ai fenomeni in atto e alle previsioni meteo disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende il precedente valutando una allerta gialla per domani, venerdì 29 settembre, su alcune aree di Basilicata, Calabria e Sicilia.

Secondo quanto riferito dalla Protezione, i fenomeni meteorologici, impattando sulle diverse aree del Paese, infatti potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta.

Le previsioni meteo per domani, venerdì 29 settembre

Il grosso anticiclone Apollo si imporrà su quasi tutta l’Italia. La giornata di venerdì 29 settembre sarà soleggiata con cielo sereno o poco nuvoloso sulla quasi totalità delle Regioni.

Da segnalare la reiterata instabilità con rovesci o temporali pomeridiani sulla Calabria, sulla Sicilia e sulla Basilicata. I venti saranno deboli dai quadranti settentrionali, mentre le temperature resteranno invariate, calde ed estive.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR