Anna Chiti è la 17enne che ha perso la vita cadendo dal catamarano
La giovane ragazza è deceduta a Venezia dove studiava al nautico, era al suo primo giorno di lavoro. Doveva essere confermata per la stagione estiva

Anna Chiti è la 17enne che ha perso la vita cadendo dal catamarano. La giovane ragazza è deceduta a Venezia dove studiava al nautico, era al suo primo giorno di lavoro. Doveva essere confermata per la stagione estiva.
Anna Chiti, una diciassettenne, ha tragicamente perso la vita a Venezia dopo essere caduta da un catamarano. È rimasta impigliata sott’acqua con una cima nell’elica dell’imbarcazione.
Parte dell’equipaggio di un catamarano ormeggiato nei pressi dell’isola di Sant’Elena, il dramma si è consumato di fronte a numerosi turisti.
Originaria di Treviso e residente a Malcontenta, Anna era al suo primo giorno di lavoro come studentessa del nautico. La mattina, un collega l’aveva accompagnata entusiasta a bordo, pronta a vivere questa nuova esperienza.
C’era la possibilità che, a fine giornata, le venisse offerta una conferma per l’estate o altre opportunità lavorative. Le indagini sulle cause dell’incidente sono in corso.
La dinamica
Sembra che Anna, distrattamente, si sia agganciata a una cima e, forse complice un’onda improvvisa, abbia perso l’equilibrio, finendo in acqua. Qui, è entrata in contatto con l’elica del motore, rimanendo intrappolata.
Alcuni passanti hanno notato la sua difficoltà e hanno immediatamente allertato i soccorsi. I Vigili del Fuoco sono giunti rapidamente, riuscendo a liberare Anna tagliando la cima in pochi secondi.
Nonostante i prolungati tentativi di rianimazione da parte del personale del Suem, purtroppo non c’è stato nulla da fare. La giovane è deceduta, probabilmente a causa di un trauma cranico dovuto all’urto con l’elica.