Asola: operaio perde la vita cadendo da un edificio in ristrutturazione

L'operaio di 55 anni è morto mentre era al lavoro in un cantiere nel centro del Mantovano.

Redazione
Asola: operaio perde la vita cadendo da un edificio in ristrutturazione
Repertorio

Asola: operaio perde la vita cadendo da un edificio in ristrutturazione. L’operaio di 55 anni è morto mentre era al lavoro in un cantiere nel centro del Mantovano.

Nella giornata di martedì 16 aprile si sono verificati tre gravi incidenti sul lavoro nel nord Italia, che hanno causato la morte di un operaio e gravi traumi ad altri due.

Un cantiere a Asola, nel centro del Mantovano, è stato teatro di un drammatico episodio in cui un operaio di 55 anni è precipitato da un edificio in ristrutturazione, ed è morto.

Mentre nel Milanese un altro operaio di 62 anni è miracolosamente sopravvissuto dopo una caduta da un edificio. A Zavattarello, in provincia di Pavia, invece, un operaio di 67 anni è caduto da una scala riportando gravi traumi.

Drammatico incidente a Asola

L’incidente più grave si è verificato ad Asola, nel centro del Mantovano, dove un operaio di 55 anni è precipitato da un edificio in fase di ristrutturazione, perdendo la vita sul colpo nonostante i tentativi di soccorso.

Secondo le prime indagini, sembra che l’uomo sia caduto da un’altezza di circa 4 metri. Nonostante l’intervento tempestivo degli operatori sanitari, purtroppo nulla si è potuto fare per salvarlo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri che dovranno svolgere ulteriori accertamenti. Questo è il terzo incidente sul lavoro avvenuto nella giornata odierna, martedì 16 aprile, e ha lasciato la comunità di Asola sotto shock.

Milanese sotto choc: operaio si salva per miracolo

Un operaio nel Milanese è riuscito a salvarsi miracolosamente dopo essere caduto da un edificio in costruzione. Nonostante sia precipitato da un’altezza di circa due metri e abbia finito su del materiale ferroso, l’uomo non è in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti prontamente i medici, i paramedici del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Inizialmente segnalato come codice giallo, le condizioni dell’operaio hanno richiesto il trasferimento in ospedale in codice rosso.

Il 62enne ha riportato un trauma al torace e uno alla schiena ed è stato portato al Niguarda per le cure necessarie. L’incidente ha lasciato la comunità milanese sotto shock per la vicinanza di una tragedia evitata per un soffio.

Grave incidente a Zavattarello

Un grave incidente si è verificato a Zavattarello, nella frazione Moline, dove un operaio di 67 anni è caduto da una scala facendo un volo di circa tre metri.

L’uomo ha riportato gravi traumi al torace, all’addome e alla schiena. Tempestivamente intervenuti sul luogo dell’incidente, i medici hanno trasportato l’operaio in ospedale con un elicottero e un’ambulanza in codice rosso.

Nonostante la gravità delle lesioni riportate, al momento non sembra essere in pericolo di vita. L’incidente ha destato grande preoccupazione nella comunità locale, richiamando l’attenzione sull’importanza di garantire la sicurezza sul lavoro e prevenire simili tragedie.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR