Autismo: si celebra la giornata mondiale

Redazione
Autismo: si celebra la giornata mondiale

Autismo: si celebra la giornata mondiale. Una mattinata di approfondimento, ma anche di arte e sorrisi, per accendere i riflettori sull’autismo. Istituzioni, sanità e scuola si incontreranno sabato, dalle 10 alle 12.30, al teatro Boccaccio di Certaldo, per celebrare la giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo.

L’iniziativa, realizzata dalla conferenza zonale per l’educazione e l’istruzione dell’Empolese Valdelsa, vuole essere un’ulteriore occasione di dialogo e confronto, anche attraverso contributi culturali come le letture “Saremo scie luminosissime”, a cura di Martina Dani che apriranno e chiuderanno la mattinata.

Coordinerà l’evento Elena Falaschi, del centro studi Bruno Ciari. Seguiranno gli interventi dell’assessore regionale all’istruzione, Alessandra Nardini, quello di Emma Donnini, vicepresidente della conferenza zonale per l’educazione e l’istruzione dell’Empolese Valdelsa, e del sindaco di Certaldo, Giacomo Cucini.

Spazio quindi a Marco Armellini, neuropsichiatra infantile, direttore del dipartimento di salute mentale e dipendenze, Paolo Stagi, neuropsichiatra infantile, direttore Usfmia Empoli dell’Asl Toscana centro.

Poi, Silvia Giorli, assistente sociale della Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa; e a Gerardo Di Fonzo, dirigente scolastico e referente per Scuola polo per l’inclusione.

Ci sarà anche il contributo delle scuole e lo spettacolo Circus aut out di Aps Spazio Ipotetico. A chiudere gli interventi sarà Benedetta Bagni, assessora all’istruzione di Certaldo e referente del tavolo Inclusione della conferenza zonale per l’educazione e l’istruzione. Si potrà partecipare in presenza, ma anche seguire l’evento a distanza. (lanazione.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR