Allerta meteo gialla per temporali domani 28 aprile

llerta meteo gialla della Protezione civile per la giornata di domani, domenica 28 aprile 2024, su Lombardia, Valle d’Aosta e Piemonte.

Redazione
Allerta meteo gialla per temporali domani 28 aprile
Repertorio

Allerta meteo gialla per temporali domani 28 aprile. Allerta meteo gialla della Protezione civile per la giornata di domani, domenica 28 aprile 2024, su Lombardia, Valle d’Aosta e Piemonte.

Dopo le gelide giornate di recente, ci troviamo di fronte ad un weekend che ha quasi il sapore dell’estate, con temperature che raggiungono quasi i 30 gradi in alcune parti del Paese.

Tuttavia, per la giornata di domani, domenica 28 aprile 2024, c’è comunque un’allerta meteo gialla per rischio di temporali e rischio idrogeologico su alcuni settori delle regioni settentrionali.

In particolare, secondo il dipartimento di Protezione civile, ci sarà un’allerta meteo gialla domenica 28 aprile su alcune zone della Lombardia, della Valle d’Aosta e del Piemonte.

Il resto della mappa pubblicata dalla Protezione civile non presenta criticità segnalate e risulta di colore verde. Per quanto riguarda le previsioni meteo per domenica 28 aprile, si conferma un netto e repentino miglioramento rispetto al freddo intenso che ha colpito il Paese nei giorni scorsi.

Ci sarà un aumento delle temperature in molte città italiane, con valori massimi attesi di 28°C a Caserta, 26°C a Napoli e 25°C a Firenze. Tuttavia, è previsto anche un maltempo estremo nel Nord-Ovest con rovesci intensi e abbondanti nevicate sopra i 1900-2000 metri.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR