Bambina di 6 anni veglia la madre trovata morta
La piccola è rimasta a vegliare in lacrime e a abbracciare il corpo ormai senza vita della mamma. Il drammatico episodio si è verificato vicino Trieste

Bambina di 6 anni veglia la madre trovata morta. La piccola è rimasta a vegliare in lacrime e a abbracciare il corpo ormai senza vita della mamma. Il drammatico episodio si è verificato vicino Trieste.
La madre è deceduta improvvisamente nella sua abitazione. La sua bambina di 6 anni è rimasta per ore accanto al corpo, in lacrime. Questo dramma si è svolto a Servola, nei pressi di Trieste.
La donna era di origine ucraina e aveva trovato rifugio in Italia con la figlia dopo l’invasione russa. La tragedia si è verificata martedì scorso.
L’allarme è stato lanciato dalle insegnanti della bambina che, non vedendola arrivare a scuola, hanno allertato i soccorsi. Attualmente, la piccola è sotto la protezione dell’Istituto Materno Infantile Burlo Garofolo, in attesa di trovare una nuova famiglia che possa occuparsi di lei.
I socorsi
La bambina presenta una disabilità che comporta conseguenze sia fisiche che cognitive. I soccorritori, arrivati sul posto, hanno forzato la porta di casa e trovato la bambina abbracciata alla madre priva di vita.
Si sospetta che la causa del decesso possa essere stato un malore. Qualora necessario, l’autorità giudiziaria potrà approfondire il caso. Intanto, il Comune, come riferisce Il Piccolo, sta organizzando le procedure per un possibile affido e ha avviato contatti con il consolato ucraino.