Bebe Vio la fa veramente grossa. Il web si scatena contro di lei

Redazione
Bebe Vio la fa veramente grossa. Il web si scatena contro di lei

Bebe Vio la fa veramente grossa. Il web si scatena contro di lei. Questa volta Bebe Vio fa parlare di sé non per una particolare impresa sportiva, ma per una brutta figura. La celebre campionessa paralimpica azzurra, vincitrice di numerosi titoli iridati e continentali.

Sarebbe multata infatti, per essersi fermata con alcuni amici all’interno di un locale, oltre le 18, ovvero dopo il coprifuoco stabilito per il Covid. La schermitrice è sorpresa dai carabinieri avvertiti da alcuni residenti.

Il 29 novembre scorso a Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, Bebe Vio sarebbe multata per una leggerezza. La schermitrice classe 1997, secondo quanto riportato dai quotidiani veneti del gruppo Gedi.

Era all’interno di un locale ancora aperto dopo il “coprifuoco” delle ore 18.00, con alcuni amici. Alcuni residenti, avrebbero avvisato i carabinieri che prontamente hanno effettuato un controllo nel locale intorno alle 20.

Sorprendendo Bebe Vio e altre persone. Per tutti è scattata un’ammenda di 400 euro, che è stata pagata mentre il locale dovrebbe ricevere l’ordine di chiusura per cinque giorni.

La carriera sportiva

Allenata dalle sue maestre di sempre, Federica Berton e Alice Esposito. Vio disputò la sua prima gara ufficiale a Bologna nel maggio 2010. Già nel 2011 fu campionessa italiana Under-20 e nel 2012 e 2013 fu campionessa italiana assoluta.

Vincitrice di alcune gare in Coppa del Mondo, del giugno 2014 è il titolo europeo assoluto paralimpico nel fioretto categoria “B” individuale e a squadre ai campionati continentali di Strasburgo. Mentre del settembre successivo è il titolo mondiale Under-17 al campionato mondiale paralimpico di scherma di Varsavia (Polonia).

Dell’ottobre 2014 è inoltre l’Italian Paralympic Award, premio conferito dal Comitato Italiano Paralimpico ai migliori atleti italiani paralimpici.

Il 19 settembre 2015 si è laureata campionessa mondiale paralimpica del fioretto individuale nel corso dei campionati di scherma di categoria tenutisi a Eger (Ungheria). Pochi giorni più tardi ha anche vinto la medaglia di bronzo nella prova a squadre.

Nel maggio 2016 prende parte ai Campionati Europei di Casale Monferrato, conquistando l’oro nel fioretto individuale e l’argento in quello a squadre.

Il 14 settembre 2016 ha vinto la medaglia d’oro nella prova individuale ai XV Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro, battendo in finale la cinese Zhou Jingjing per 15-7.

Il 16 settembre 2016 conquista la medaglia di bronzo nella prova a squadre, assieme alle compagne Loredana Trigilia e Andreea Mogoș, al termine della finalina vinta per 45-44 contro Hong Kong.

L’8 novembre 2017 la schermitrice veneziana conquista il suo secondo titolo di campionessa mondiale paralimpica nel fioretto individuale, nel corso dei campionati di scherma di categoria tenutisi a Fiumicino.

A seguito di questa vittoria ha deciso di mettere all’asta la medaglia appena conquistata con lo scopo di raccogliere fondi a favore del Cesvi. Organizzazione umanitaria che opera per la solidarietà internazionale.

Il 19 settembre 2018, battendo a Terni la russa Irina Mišurova in finale, si laureò campionessa europea per la terza volta consecutiva.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR