Bollettino Coronavirus Campania: i dati di oggi mercoledì 9 giugno 2021

I dati relativi all’andamento della pandemia di Coronavirus in Campania, diramati dall’Unità di Crisi regionale
di  Redazione
1 settimana fa - 9 Giugno 2021

Bollettino Coronavirus Campania: i dati di oggi mercoledì 9 giugno 2021. Sono 257 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 10.402 tamponi molecolari analizzati (ai quali si aggiungono anche 4.192).

Dei nuovi casi, 198 sono asintomatici, mentre 59 hanno mostrato invece sintomi; questi i dati relativi all’andamento della pandemia in Campania, diramati come di consueto dall’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale e aggiornati a oggi, mercoledì 9 giugno 2021.

Il tasso di incidenza, vale a dire il rapporto tra tamponi positivi su quelli analizzati, oggi si attesta dunque al 2,47%, in lieve calo rispetto a ieri. Nelle ultime 24 ore, in Campania, si registrano purtroppo anche 20 decessi (8 deceduti nelle ultime 48 ore, 12 deceduti in precedenza ma registrati ieri; 7.288 in totale).

Mentre, sono per fortuna tante le persone che sono guarite, 782 (352.687 dall’inizio della pandemia). La curva del contagio, dunque, continua a diminuire. Si confermano tendenzialmente in calo anche i ricoveri.

I ricoveri

E, di conseguenza, diminuisce la pressione sul sistema sanitario regionale. I ricoveri in terapia intensiva sono però oggi 43, vale a dire uno in più rispetto a ieri, mentre i ricoveri in degenza ordinaria sono 518, in netto calo rispetto a ieri, ovvero 35 in meno.

Ecco, di seguito, il report relativo all’occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania, contenuto nel bollettino odierno dell’Unità di Crisi regionale.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 43, posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 518.

Covid Lazio, bollettino di oggi 9 giugno: 179 nuovi casi, 7 morti

Nel Lazio sono stati diagnosticati oggi, mercoledì 9 giugno, 179 nuovi casi positivi, 40 in più rispetto a ieri. I decessi sono sette, più uno rispetto a ieri. I casi a Roma città sono a quota ottantanove.

Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,7%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0.8%. Intanto la campagna vaccinale fa segnare un nuovo record: ieri sono state infatti registrate 66mila somministrazioni di dosi di vaccino in tutto il Lazio.

Entro l’8 agosto, annuncia la Regione, sarà raggiunta la prima fase di immunizzazione di massa e inizierà la chiusura degli hub. Sarà mantenuta in piedi la rete vaccinale dei medici di medicina generale, dei pediatri e delle farmacie.

Bollettino Spallanzani 9 giugno 2021

I pazienti ricoverati all’Istituto Spallanzani sono 69, uno in meno rispetto a ieri. I ricoverati in terapia intensiva sono 8, uno in meno rispetto a ieri. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 2.780, si legge nel consueto bollettino diffuso dall’ospedale romano.

Bollettino Coronavirus Campania: i dati di oggi mercoledì 9 giugno 2021
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
campania covid Oggi