Cagliari: donna trovata in casa, era deceduta da diversi giorni
E' successo nel quartiere Castello del capoluogo sardo. L'allarme è stato lanciato dai vicini. Sul posto si sono portati Carabinieri e Caschi Rossi

Cagliari: donna trovata in casa, era deceduta da diversi giorni. E’ successo nel quartiere Castello del capoluogo sardo. L’allarme è stato lanciato dai vicini. Sul posto si sono portati Carabinieri e Caschi Rossi.
Nel quartiere di Castello a Cagliari, una donna di circa 50 anni, identificata come E.M., è stata trovata morta all’interno della sua abitazione in via Corte D’Appello.
Il decesso, presumibilmente avvenuto alcuni giorni prima del ritrovamento, è stato scoperto dopo che alcuni vicini hanno segnalato un forte odore proveniente dall’appartamento.
Questo odore, unito al mancato ritiro della posta e all’assenza di contenitori per i rifiuti esterni, ha destato preoccupazione e ha portato a lanciare l’allarme.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti un’ambulanza del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco, i quali hanno aperto la porta dell’abitazione. Le prime indagini suggeriscono che la causa della morte possa essere naturale, anche se ulteriori dettagli non sono stati resi noti.
L’episodio ha suscitato attenzione per le circostanze del ritrovamento e per il fatto che la donna fosse rimasta sola in casa per diversi giorni senza che nessuno se ne accorgesse.
Il caso evidenzia, ancora un avolta, una situazione di isolamento e di mancata comunicazione con l’esterno, che ha portato a un ritardo nel soccorso e nella scoperta del decesso.