CONCORSO INPS: BANDO 2019
Concorsi

CONCORSO INPS: BANDO 2019

CONCORSO INPS: BANDO 2019. Il bando di concorso INPS 2019 per 1869 posti, annunciato a luglio scorso, è in uscita, dovendo essere pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di novembre.
Ecco le notizie che, ad oggi, si hanno.

Posti messi a concorso

La seconda tranche del programma assunzioni INPS 2019-2020, dovrebbe aprire le porte a 1.869 unità. Questo il numero di posti messi a bando nel prossimo concorso INPS, stando alle prime informazioni, ma non si esclude possa esserci un aumento della disponibilità dei posti vacanti in corso d’opera.

Data di uscita del bando

L’uscita del bando è attesa per novembre. Non si conosce la data precisa, ma in genere i bandi di concorso in Gazzetta Ufficiale escono di martedì o di venerdì, quindi sarà così anche per il bando di concorso INPS. Una volta uscito in GU, i candidati avranno minimo 30 giorni di tempo per fare domanda di iscrizione.

Requisiti e prove

Per quanto riguarda le informazioni sulle prove, i requisiti e i profili ricercati, occorre attendere la pubblicazione del bando di concorso in Gazzetta Ufficiale, non essendo trapelata ancora nessuna informazione dai competenti organi.

Nuovo personale: è esigenza dell’INPS

Il concorso INPS 2019 è necessario per aumentare il personale di servizio presso l’istituto: non è un segreto, infatti, che servano nuove leve a seguito dell’introduzione di novità consistenti come reddito di cittadinanza e Quota 100. Proprio quest’ultima, inoltre, ha contribuito all’uscita anticipata di molti dipendenti della Pubblica Amministrazione, INPS compresa, rendendo necessario il turnover.

Per rimanere aggiornati sul Concorso INPS 2019 e l’uscita del bando segui l’inserto, clicca qui


Condividi

Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Albano Carrisi
albano
Albano aspettava questo momento da una vita
L Oroscopo di domani 1 agosto 2020, segno per segno Paolo Fox
oroscopo
Oroscopo Paolo Fox di domani 07 Ottobre, segno per segno
Camilla Parker: altro che Lady Diana. Il confronto
Camilla Parker
Camilla Parker: altro che Lady Diana. Il confronto

linserto.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it
Cambia la tua privacy