Cortina D’Ampezzo: Fiorenzo Magnoler, ex rugbista, muore sulla pista da sci

L'uomo 69enne, ex impiegato di banca, si è accasciato sotto gli occhi dell'amico

Redazione
Cortina D’Ampezzo: Fiorenzo Magnoler, ex rugbista, muore sulla pista da sci

Cortina D’Ampezzo: Fiorenzo Magnoler, ex rugbista, muore sulla pista da sci. L’uomo 69enne, ex impiegato di banca, si è accasciato sotto gli occhi dell’amico.

Fiorenzo Magnoler, ex impiegato di banca e storico rugbista della Tarvisium, ha perso la vita a causa di un malore mentre sciava sulle Tofane. Una giornata che doveva essere spensierata si è trasformata in tragedia per il 69enne trevigiano.

La passione per lo sci e il rugby ha caratterizzato la vita di Magnoler, un uomo eclettico e amato da tutti coloro che lo conoscevano.

Una giornata spensierata che si trasforma in tragedia

Doveva essere una giornata spensierata sulla neve delle Dolomiti. Invece si è trasformata in tragedia per il 69enne trevigiano Fiorenzo Magnoler. L’uomo, ex impiegato di banca in Cassamarca e storico rugbista della Tarvisium, ieri mattina (6 aprile) è stato stroncato da un malore mentre sciava nel comprensorio delle Tofane.

Era arrivato a Cortina d’Ampezzo, in provincia di Belluno, di buon mattino, insieme a un amico con cui condivideva la passione per lo sci. La neve era in buone condizioni, si stavano godendo la discesa. Fiorenzo davanti, l’amico dietro.

A un certo punto però il 69enne ha rallentato fino a fermarsi e poi si è accasciato sugli sci. L’altro ha assistito impotente alla scena: ha visto Magnoler accovacciarsi e un attimo dopo cadere sulla coltre bianca, esanime.

L’ultima sciata di Fiorenzo Magnoler sulle Tofane

Fiorenzo Magnoler, ex impiegato di banca a Cassamarca e appassionato di sci, ha trascorso la sua ultima giornata sulle Tofane di Cortina d’Ampezzo.

Insieme al suo amico, con cui condivideva la passione per lo sport invernale, ha deciso di godersi una bella discesa sulla neve. Purtroppo, dopo aver rallentato fino a fermarsi, si è accasciato sugli sci e il suo cuore si è fermato per sempre.

Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare per salvare la vita dell’uomo. La passione per lo sci era una delle cose che Magnoler amava di più ed era solito dedicarsi a questo sport con assiduità dopo la pensione.

La passione per il rugby e lo sci: ricordi di un uomo eclettico

Fiorenzo Magnoler, conosciuto affettuosamente come “Brombi”, era un uomo eclettico che aveva due grandi passioni nella vita: il rugby e lo sci. Entrato nella squadra trevigiana della Tarvisium nel 1973, ha vinto anche un titolo italiano, trasmettendo questa passione al figlio Riccardo.

Non perdeva mai una partita del figlio e il loro sogno di giocare insieme si è avverato. Oltre al rugby, Fiorenzo si dedicava con assiduità allo sci dopo la pensione.

Era un uomo riservato e meticoloso, che preferiva le telefonate agli amici piuttosto che i social media. La sua ultima sciata sulle Tofane, purtroppo, si è trasformata in una tragedia.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR