De Luca: “È una bestia chi non ce l’ha”. Mascherina obbligatoria in Campania da oggi

Redazione
De Luca: “È una bestia chi non ce l’ha”. Mascherina obbligatoria in Campania da oggi

De Luca: “È una bestia chi non ce l’ha”. Mascherina obbligatoria in Campania da oggi. Coronavirus, è ufficiale; c’è obbligo di indossare la mascherina di copertura del volto in Campania. Lo ha deciso la Regione Campania che oggi 1 maggio emanerà una nuova ordinanza locale. De Luca attacca: ” Chi non la indossa è una bestia perché non ha rispetto degli altri e del nostro lavoro”.

Obbligo di indossare la mascherina di copertura del volto in Campania. Lo ha deciso la Regione Campania che oggi 1 maggio emanerà una nuova ordinanza locale. Lo ha annunciato Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, durante la sua diretta video di oggi, per fare il punto sull’emergenza Covid-19 sul territorio.

Dalla situazione dei contagi sul territorio, alla Fase 2 su lavoro e trasporti fino alle iniziative in campo da lunedì prossimo 4 maggio. “Abbiamo distribuito in 7 giorni 4,5 milioni di mascherine e le abbiamo distribuite e poi ne faremo 1,2 milioni per i bambini – esordisce il governatore -. È una iniziativa unica in Italia. Abbiamo completata distribuzione nei capoluoghi e entro domani finiremo. Useremo l’anagrafe vaccinale per distribuirle alle famiglie con bimbi, le abbiamo fatte fare colorate”.

Sull’attività sportiva De Luca è netto e usa toni fortemente ironici : “Ho trovato vecchi cinghialoni della mia età che facevano attività fisica, con tuta alla caviglia e tuta alla zuava e terzo pantaloncino…andrebbero arrestati per oltraggio al pudore…ma è tanto grande il sacrificio di aspettare tre settimane e vedere quello che succede? Intanto è consentita l’attività di passeggio. Poi individueremo zone in cui sarà consentito correre anche senza mascherina. Chi non la indossa è una bestia perché non ha rispetto”.

Il governatore pensa a sanzioni e pattugliamenti di forze dell’ordine per multare chi non vuole usare la mascherina protettiva: “Non ci sono alibi – ha aggiunto De Luca – le mascherine oggi ci sono. Dobbiamo esser rigorosi fino all’ossessione e dico anche ai sindaci di far rispettare l’ordinanza che rende obbligatorio l’uso di mascherine. Ringrazio i tanti sindaci che hanno collaborato, altri se ne infischiano e non è possibile trascurare così la salute della propria comunità”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR