Don Samuele Marelli indagato per abusi sessuali su ragazzini

Il prelato è stato sospeso dall'attività pastorale. L'indagine è partita dalla segnalazione di alcuni genitori di bambini che frequentavano l'oratorio di Seregno

Redazione
Don Samuele Marelli indagato per abusi sessuali su ragazzini

Don Samuele Marelli indagato per abusi sessuali su ragazzini. Il prelato è stato sospeso dall’attività pastorale. L’indagine è partita dalla segnalazione di alcuni genitori di bambini che frequentavano l’oratorio di Seregno.

La Procura di Monza ha avviato un’indagine riguardante presunti abusi sessuali su minori da parte di Don Samuele Marelli. Marelli, ex direttore della Fondazione Oratori Milanesi, era all’epoca vicario presso la congregazione Giovanni Paolo II di Seregno e coordinava le attività giovanili di sei parrocchie.

La notizia, inizialmente riportata da “Il Corriere della Sera” nelle sue edizioni milanesi, è stata confermata anche all’ANSA dal procuratore Claudio Gittardi di Monza.

Parallelamente, un procedimento è stato avviato presso il Tribunale Ecclesiastico Lombardo e presto potrebbero esserci sviluppi.

L’inchiesta, finora mantenuta riservata, ha preso avvio dopo che le famiglie di alcuni ragazzi dell’oratorio di Seregno hanno denunciato atteggiamenti inappropriati e molestie da parte del sacerdote.

Gli educatori del centro hanno formalizzato un esposto, dando così il via all’indagine.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR