Emma Teresa Meneghetti uccisa da un 15enne

L'adolescente l'avrebbe strangolata e uccisa a colpi di lampada. La donna era amica di famiglia. La mamma ha chiamato la polizia per farlo arrestare

Redazione
Emma Teresa Meneghetti uccisa da un 15enne
repertorio

Emma Teresa Meneghetti uccisa da un 15enne. L’adolescente l’avrebbe strangolata e uccisa a colpi di lampada. La donna era amica di famiglia. La mamma ha chiamato la polizia per farlo arrestare.

Ha prima strangolato Emma Teresa Meneghetti e poi l’ha colpita alla testa con una lampada, spezzandole la vita. Il responsabile è un ragazzo di soli 15 anni.

La vittima, una donna di 82 anni, viveva in via Verro, alla periferia sud di Milano, e sua madre lavorava come badante presso di lei. Questo tragico evento si è verificato nel pomeriggio di oggi 14 maggio.

La madre del quindicenne, di origine sudamericana, ha chiamato il 112 dopo l’accaduto, indicando suo figlio come l’autore dell’omicidio. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e il personale sanitario del 118.

Problemi psichiatrici del ragazzo

In seguito, è stato possibile ricostruire parzialmente la dinamica: il ragazzo, che ha alle spalle problemi psichiatrici, aveva deciso di visitare Meneghetti, sua ex vicina di casa.

Una discussione, di cui non sono chiari i dettagli, ha portato all’aggressione mortale. Verso le 16:00, la madre del ragazzo, di 44 anni, ha contattato i soccorsi, ma per l’anziana non c’era più nulla da fare.

In passato, la madre e il figlio avevano vissuto accanto alla vittima, ma recentemente si erano trasferiti in una abitazione poco distante. Attualmente, sul posto sono impegnati la Scientifica e la Polizia di Stato per raccogliere tutte le prove necessarie.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR