Fabio Frisone, 45 anni, perde la vita nello scontro fra due moto
Il tragico episodio si è verificato ieri sull'Autostrada A20 nei pressi di Barcellona, in provincia di Messina. La vittima era uno storico portatore della Madonna del Buon Viaggio al Ringo

Fabio Frisone, 45 anni, perde la vita nello scontro fra due moto. Il tragico episodio si è verificato ieri sull’Autostrada A20 nei pressi di Barcellona, in provincia di Messina. La vittima era uno storico portatore della Madonna del Buon Viaggio al Ringo.
Ieri mattina, un incidente mortale ha coinvolto due motociclette sulla A20, vicino allo svincolo di Barcellona in direzione Messina. Le cause sono ancora in fase di accertamento.
Fabio Frisone, messinese nato nel 1979, ha tragicamente perso la vita, mentre il conducente dell’altra moto ha riportato solo ferite. Sul luogo sono intervenuti le autorità e i soccorritori del 118.
Le indagini preliminari inducono a pensare che le due moto si siano urtate, causando la caduta di Frisone che ha successivamente impattato contro il guardrail, subendo un trauma toracico fatale.
Fabio lavorava alla Caronte & Tourist
Fabio lavorava presso la Caronte & Tourist al molo di Tremestieri ed era ricordato come una persona socievole e disponibile. Dino Molonia e Nino De Grazia, rispettivamente governatore e vice della Confraternita di Gesù e Maria del Buon Viaggio al Ringo, lo hanno commemorato.
Membro della confraternita fin da giovane, Fabio partecipava attivamente come portatore della Madonna del Buon Viaggio dall’età di 17 anni. L’ultimo evento a cui ha preso parte è stata la processione del 25 agosto 2024, dove, come tradizione, scattava un selfie con i confratelli.
Numerosi i messaggi di cordoglio sui social, tra cui quello dell’amico Alessandro D’Angelo: “La Madonna del Buon Viaggio ti conduca dinanzi al Padre Celeste”.
Anche Fortunato Marino, presidente del Centro interconfraternale diocesano, ha espresso parole di stima, ricordandolo come una persona dedita al servizio della confraternita.
Ancora non ci sono dettagli certi sulle esequie, ma si ipotizza che si terranno nella chiesa del Ringo, secondo il desiderio della famiglia e dei confratelli.
Il tratto autostradale dove è avvenuto l’incidente è rimasto chiuso per diverso tempo, con deviazione obbligatoria a Falcone per il traffico diretto a Messina.