Fedez ricoverato al Fatebenefratelli di Milano per problemi gastrici: esami in corso, non sarebbe in pericolo di vita
Nuovo problema di salute per il cantante milanese, giunto in ambulanza nella serata di lunedì 20 luglio
Fedez ricoverato al Fatebenefratelli di Milano per problemi gastrici: esami in corso, non sarebbe in pericolo di vita. Nuovo problema di salute per il cantante milanese, giunto in ambulanza nella serata di lunedì 20 luglio.
Un nuovo spavento per la salute di Fedez, al secolo Federico Leonardo Lucia. Nella serata di ieri, lunedì 20 luglio 2026, il rapper 36enne è stato trasportato in ambulanza ed è arrivato poco prima delle 22:00 al Pronto Soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano, dove si trova tuttora ricoverato per una serie di forti disturbi gastrointestinali.
Stando a quanto appreso da fonti sanitarie, il quadro clinico del cantante non sarebbe fortunatamente grave, ma i sanitari della struttura milanese hanno optato per il ricovero precauzionale al fine di condurre una batteria completa di esami e accertare la precisa natura della complicanza.
I motivi del ricovero e i precedenti clinici
Secondo le prime ricostruzioni e le indiscrezioni trapelate dal nosocomio, l’attacco acuto riscontrato nella serata di ieri sarebbe verosimilmente legato all’assunzione di farmaci antinfiammatori.
Tuttavia, la storia clinica del rapper impone la massima prudenza da parte dell’équipe medica. Nel marzo 2022, Fedez si era sottoposto a un delicato intervento di asportazione di un tumore neuroendocrino del pancreas presso l’ospedale San Raffaele.
Nel settembre del 2023, sempre al Fatebenefratelli, l’artista era stato ricoverato d’urgenza e operato per un’improvvisa emorragia interna causata da ulcere anastomotiche formatesi in corrispondenza delle suture dell’operazione oncologica.
I medici intendono quindi valutare che il nuovo episodio gastrointestinale non abbia provocato lesioni o complicanze analoghe nei tessuti gastrici già operati in passato.
Tra il concerto di Assago e la recente nascita del terzo figlio
Il ricovero giunge durante un periodo particolarmente denso di impegni sul fronte professionale e di grandi novità nella sfera privata dell’artista. Soltanto pochissimi giorni fa, Fedez è diventato padre per la terza volta con l’arrivo del piccolo Edoardo Lupo, nato dalla relazione con la compagna Giulia Honegger (dopo la fine del matrimonio con Chiara Ferragni, dalla quale ha avuto i figli Leone e Vittoria).
Il rapper si trova in piena fase di preparazione per l’atteso concerto previsto per il prossimo 25 settembre 2026 all’Unipol Forum di Assago. Familiari, fan ed équipe medica restano in attesa dei riscontri ufficiali delle analisi d’accesso, con la speranza che il rapper possa rientrare al più presto a casa.