Firenze: uomo barricato in casa uccide la madre

Un tragico omicidio ha scosso la tranquilla via Santa Lucia a Firenze, dove una donna di 85 anni è stata trovata senza vita nella sua abitazione

Redazione
Firenze: uomo barricato in casa uccide la madre

Firenze: uomo barricato in casa uccide la madre. Un tragico omicidio ha scosso la tranquilla via Santa Lucia a Firenze, dove una donna di 85 anni è stata trovata senza vita nella sua abitazione.

Il responsabile sembra essere suo figlio, un uomo di 59 anni con problemi di salute mentale. La polizia è intervenuta per irrompere nell’appartamento e sedare l’uomo, che è stato arrestato per omicidio.

La drammatica scoperta

Nella serata di venerdì 1° marzo, è avvenuta una drammatica scoperta in una casa di via Santa Lucia a Firenze. Una donna di 85 anni è stata trovata senza vita all’interno dell’abitazione, vittima di un omicidio commesso molto probabilmente dal suo stesso figlio.

La vittima presentava segni sul collo che fanno supporre che sia stata strangolata. Il responsabile del crimine, un uomo di 59 anni seguito dai servizi di salute mentale, si era barricato nell’appartamento e ha dovuto essere immobilizzato e sedato dalla polizia dopo un’operazione di irruzione particolarmente complessa. Le indagini sono ancora in corso per comprendere le dinamiche che hanno portato a questa tragica vicenda.

La delicata operazione di irruzione e sedazione dell’uomo

Quando la polizia è intervenuta nell’appartamento di via Santa Lucia a Firenze per fare irruzione e sedare l’uomo barricato, si è trovata di fronte a una difficile e delicata operazione.

L’uomo, descritto in uno stato di agitazione psicomotoria, ha opposto resistenza e non rispondeva alle richieste esterne. Per entrare nell’abitazione, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco con un’autoscala.

Gli agenti e i soccorritori hanno dovuto affrontare non poche difficoltà per immobilizzare e sedare il 59enne. Solo dopo aver completato questa delicata operazione, gli investigatori della squadra mobile hanno potuto avviare le indagini e procedere all’arresto dell’uomo per omicidio.

Le indagini in corso: dalla lite violenta all’arresto per omicidio

Secondo le indagini in corso, la tragedia che si è consumata nella casa di via Santa Lucia a Firenze sembra essere stata preceduta da una lite violenta tra la vittima e suo figlio.

Testimoni riferiscono che l’uomo era già in uno stato di agitazione psicomotoria nel pomeriggio, tanto da richiedere l’intervento di un parente per calmare la situazione. Tuttavia, anche lo zio è stato aggredito dal nipote, costringendo gli operatori sanitari a chiamare la polizia.

Attualmente, l’uomo di 59 anni è ricoverato all’ospedale di Santa Maria Nuova sotto stretta sorveglianza, in stato di arresto per omicidio. Gli investigatori della squadra mobile stanno conducendo approfondite indagini per comprendere appieno i motivi che hanno portato a questa terribile tragedia familiare. (Immagine di reprtorio)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR