Genova: donna muore schiacciata da una palma

La caduta dell'albero, molto probabilmente. è stata dovuta al forte vento e alle piogge intense. La donna aveva 57 anni e risiedeva nella zona di Piazza Paolo da Novi

Redazione
Genova: donna muore schiacciata da una palma

Genova: donna muore schiacciata da una palma. La caduta dell’albero, molto probabilmente. è stata dovuta al forte vento e alle piogge intense. La donna aveva 57 anni e risiedeva nella zona di Piazza Paolo da Novi.

Una donna di 57 anni è deceduta dopo essere stata colpita dalla caduta improvvisa di una palma in piazza Paolo Da Novi, nel quartiere della Foce di Genova. L’incidente potrebbe essere stato causato dal forte vento o dalle intense piogge recenti.

L’intervento dei soccorsi

Sul luogo sono intervenuti tempestivamente la Croce Bianca, un’automedica del 118 e i vigili del fuoco, affiancati da carabinieri e polizia locale. La palma, residente nella stessa area della vittima, non si è spezzata, ma ha ceduto alla base, probabilmente a causa delle radici bagnate.

Secondo alcuni commercianti del quartiere, la stabilità dell’albero era precaria da tempo, il che ha portato a controlli regolari da parte dei tecnici. La polizia locale, insieme alle pattuglie della Questura, ha informato gli esperti di Aster, la società del Comune di Genova che si occupa della gestione del territorio e della manutenzione del verde urbano. Intanto, il pubblico ministero Fabrizio Givri ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR