Grande Fratello, Signorini contro Beatrice Luzzi

Pubblicato il

Grande Fratello, Signorini contro Beatrice Luzzi
Grande Fratello Alfonso Signorini

Grande Fratello, Signorini contro Beatrice Luzzi. Ieri sera, lunedì 15 gennaio, Alfonso Signorini si è mostrato velenoso durante il Grande Fratello. Molti spettatori hanno notato che l’atteggiamento del conduttore durante la trasmissione dal vivo non era amichevole ed ironico come sempre, ma sembrava piuttosto irritato e scontento.

Inoltre, le sue battute erano acide e scontrose, senza risparmiare quasi nessuno. Particolarmente affilate erano le sue allusioni verso Beatrice Luzzi, sua protetta da sempre. E Anita Olivieri, entrambe colpite da un paio di commenti inaspettati. La sua condotta, naturalmente, non è passata inosservata.

Su internet, molti lo hanno giudicato fastidioso, con commenti come: “Oggi Alfonso è furioso, entra e schiaffeggia tutti, prende Vittorio e lo usa come scopa!” sono stati i sentimenti generali. Con alcuni che lo hanno valutato eccessivamente acido e altri che lo hanno definito nettamente eccessivo al Grande Fratello.

Signorini contro Beatrice Luzzi: ” Vuoi venire a condurre al mio posto?”

Durante la diretta del Grande Fratello, Alfonso Signorini ha messo nel suo mirino anche Beatrice Luzzi. Nonostante il conduttore abbia sempre mantenuto un approccio benevolo e comprensivo nei confronti dell’ex protagonista di Vivere fino alla sera precedente, l’ultima puntata ha mostrato anche un suo sfogo nei suoi confronti.

Quando il caporedattore di Chi ha dato il via alla discussione chiedendo a Luzzi il suo punto di vista sui gruppi presenti nella Casa, la sua risposta è stata: “Dopo molti mesi di conoscenza, c’è meno desiderio di confrontarsi, osservo meno antagonismo e c’è una maggiore predisposizione a restare all’interno del proprio gruppo.

I gruppi sono sempre esistiti, ma si erano rafforzati contro di me, il che li faceva sembrare più solidali”. Tuttavia, l’attrice si ferma e sottolinea a Signorini che Vittorio ha alzato la mano e desidera intervenire. “Se non gli ho dato la parola è perché al momento non mi interessa. Vuoi prendere il mio posto come conduttore?”, ha risposto in modo aspro Signorini, creando un’atmosfera di tensione intensa.

Il nervosismo di Signorini al Grande Fratello

La tensione avvertita da Alfonso Signorini in diretta al Grande Fratello è confermata dal presentatore stesso, che poco prima di andare in pubblicità ha esclamato: “Ho i fumi”. Cosa ha causato questa evidente agitazione, che non è passata inosservata ai telespettatori?

Potrebbe essere attribuita all’esito non del tutto positivo di questa edizione, che non ha certamente dominato gli ascolti? Questa è una possibilità, considerando anche la risposta tagliente ed acerba che Signorini ha dato ad Anita Olivieri.

“Non è che mi piace o meno, perché credo che da quando sono entrati, sono arrivati a gamba tesa e con un obiettivo ben preciso. Sì, per metterci in difficoltà. Anche Stefano lo ha detto a tavola che dato che il programma non andava bene, li hanno fatti entrare…” Apriti cielo. Dopo questa frase Signorini ha sbottato: “Beh, se il programma non va bene, non è che chiamiamo Stefano, con tutta la simpatia per Stefano. Poi il programma va benone, altro che bene”.

Le statistiche di Auditel tuttavia raccontano una storia diversa. E forse queste risposte accese nascondono una certa delusione per un gruppo di attori che l’ospite aveva altamente considerato. Ma con cui non è riuscito a far dimenticare le polemiche dell’anno precedente. Infatti, se si credeva di aver preso le distanze da atteggiamenti violenti, conflitti e dinamiche di bassa qualità al Grande Fratello grazie a un approccio anti-vulgare. Forse lo scopo non è stato del tutto raggiunto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR