Incidente in autostrada: muore 52enne

Redazione
Incidente in autostrada: muore 52enne

Incidente in autostrada: muore 52enne. Tragico bilancio per un incidente avvenuto nella notte sulla A8 all’innesto con la A36, all’altezza di Busto Arsizio in direzione Varese. Un morto e due feriti il bilancio dell’incidente stradale.

La vittima è un uomo di 52 anni. I feriti hanno invece 38 e 51 anni, e sono stati immediatamente raggiunti da due ambulanze e dall’automedica, insieme alla Polstrada e ai mezzi del comando dei vigili del fuoco di Milano.

L’incidente si è verificato poco prima delle 5, nella prima mattinata di oggi venerdì 15 luglio. Pesanti e inevitabili le ripercussioni sul traffico. Da 5 di mattina è chiuso il tratto autostradale tra Busto Arsizio e Bivio A8/A36.

La chiusura ha causato più di due chilometri di coda che non si prevedono in diminuzione. Chiusa anche, in direzione Nord, l’uscita di Busto Arsizio. Sempre per consentire i rilievi e per ripristinare la viabilità.

Tratto riaperto

In seguito all’incidente il tratto tra Busto Arsizio e il bivio con l’A36 Pedemontana in direzione Varese è stato temporaneamente chiuso per alcune ore per poi essere riaperto attorno alle 8.30.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.

Le code

In corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Busto Arsizio, durante il periodo di chiusura del tratto, si sono registrati fino a 4 km e mezzo di coda in direzione Varese. Per gli utenti diretti verso Varese era infatti obbligatorio uscire a Busto Arsizio, per poi percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Gallarate.

Dopo la riapertura del tratto autostradale permanevano code di oltre un chilometro in corrispondenza delle uscite di Busto in entrambe le direzioni, soprattutto a causa del traffico verso l’aeroporto di Malpensa.

Non è la prima volta

Solo un mese fa, un altro ribaltamento sul quel tratto di strada. È successo il 16 giugno. Sei le persone coinvolte, nessuna delle quali è stata ferita in modo grave. In questo caso un’automobile si è schiantata a forte velocità.

Poco dopo, il 19 giugno, ancora un incidente che ha visto coinvolte tre persone, un ragazzo di 21 anni, una donna di 70 e un uomo di 79. Nessuno ha riportato ferite gravi, ma l’impatto ha causato due ore di coda e ha mandato completamente in tilt il traffico domenicale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR