Incidente stradale: motociclista muore. Lascia due bimbe

Redazione
Incidente stradale: motociclista muore. Lascia due bimbe
Salvatore Gaetano Musco

Incidente stradale: motociclista muore. Lascia due bimbe. Ancora una volta sangue sulle strade del Salento. A perdere la vita questa volta, in un incidente stradale nella notte, Salvatore Gaetano Musco, centauro 45enne di Veglie, in provincia di Lecce.

L’uomo – titolare di un’azienda di rivestimenti e strutture in legno, padre di due figlie di 13 e 10 anni – sarebbe morto sul colpo. Così riporta il Quotidiano di Puglia.

L’incidente nella rotatoria

L’uomo era in sella alla sua moto, mentre percorreva la Leverano-Veglie, per cause ancora in fase di accertamento ha perso il controllo del mezzo a ridosso di una rotatoria ed è andato a sbattere.

Fatale l’impatto sull’asfalto: per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto dell‘incidente stradale sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri per i rilievi e definire l’esatta dinamica dell’incidente mortale.

Erano circa le due di notte quando alcuni passanti hanno visto l’uomo a terra e la moto poco distante. Immediata è scattata la segnalazione a Carabinieri e 118 che però quando sono giunti sul posto dell’incidente non hanno potuto fare nulla.

Il centauro era già deceduto per le gravi ferite riportate nell’impatto. I carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e da una prima ricostruzione si escluderebbe il coinvolgimento di altri mezzi.

Violento scontro tra due auto ad un incrocio

Violento incidente stradale tra auto ad un incrocio e diversi feriti condotti in ospedale: è la sintesi dell’ennesimo incidente avvenuto sulla strada che collega Veglie a Novoli, nei pressi dell’incrocio per Carmiano.

In circostanze in fase di ricostruzione una Lancia Lybra, con a bordo quattro persone, e una Citroen C3, con altri quattro soggetti a bordo, sono rimaste coinvolte nel forte impatto. I passeggeri della prima autovettura sono rimasti tutti feriti.

Sul posto, attorno alle 18 di ieri, sono intervenuti i mezzi dei vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, che hanno soccorso i conducenti e le persone a bordo delle vetture, rimettendo in sicurezza il tratto stradale e le auto protagoniste del sinistro.

Sono, quindi, sopraggiunte le ambulanze del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti, provvedendo a trasferirli negli ospedali di Gallipoli e Lecce. Dinamica ancora tutta da accertare.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR