Incidente stradale: scontro fra auto e camion, 1 morto

Redazione
Incidente stradale: scontro fra auto e camion, 1 morto

Incidente stradale: scontro fra auto, 1 morto. Un uomo di 26 anni di origine rumena ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto intorno alle 11 in strada Cucchiara a Baggiovara, in provincia di Modena.

Due auto si sono scontrate frontalmente, nell’incidente, coinvolto anche un camion, è rimasta ferita anche un’altra persona, portata d’urgenza all’ospedale di Baggiovara.

Ancora da accertare l’esatta dinamica. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, all’origine dell’incidente stradale ci sarebbe un sorpasso azzardato da parte dell’auto. Questa avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi con il mezzo pesante e finendo poi per carambolare contro l’auto sorpassata.

Entrambi i mezzi sono finiti fuori strada. Immediatamente dopo l’incidente stradale, autobotte e automobile hanno preso fuoco. I primi soccorsi sono stati dati da alcuni camionisti e in particolar modo dall’autista di una betoniera che ha tentato di spegnere le fiamme prima dell’arrivo dei vigili del fuoco.

Ferito in modo non grave il conducente dell’altra auto finita nel fosso, un uomo di 60 anni, che è stato accompagnato all’Ospedale di Baggiovara dal 118. Ferito in maniera lieve anche il 55enne alla guida dell’autobotte, anche lui trasportato al vicino nosocomio per accertamenti.

Sul posto dell’incidente stradale sono intervenuti il 118, la Polizia Locale di Modena insieme ai Vigili del Fuoco. Strada Cucchiara è interrotta al transito per consentire i soccorsi e i rilievi: il traffico è deviato su percorsi alternativi.

Tragedia annunciata

Via Cucchiara è una strada stretta e di passaggio dove spesso si raggiungono velocità molto elevate, come raccontano alcuni residenti della zona che da tempo avevano segnalato la situazione chiedendo di fare qualcosa. “Questa è la cronaca di una tragedia annunciata”, dicono alcuni di loro, scesi in strada dopo il devastante impatto.

“In questi mesi ci siamo rivolti sia alla Polizia locale che al Prefetto, perché vediamo auto e camion raggiungere velocità folli e siamo davvero molto preoccupati. Occorre fare qualcosa, che siano autovelox fissi o dissuasori della velocità perché la situazione è davvero fuori controllo”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR