Incidente tragico: scontro fra due auto, muore incastrato fra le lamiere

Redazione
Incidente tragico: scontro fra due auto, muore incastrato fra le lamiere

Incidente tragico: scontro fra due auto, muore incastrato fra le lamiere. Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di ieri, martedì 6 aprile, lungo la strada provinciale 17 tra Ottana e Sarule, all’altezza del bivio per Olzai, nella provincia di Nuoro in Sardegna.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente stradale, che ha provocato una vittima, due automobili si sarebbero scontrate. Uno scontro avvenuto, probabilmente, a causa di uno stop non rispettato.

Per cause ancora da accertare con esattezza, le due automobili che provenivano da lati opposti della strada provinciale sono finite una contro l’altra. Per una delle persone a bordo, un uomo di cinquantasette anni, non c’è stato nulla da fare.

Secondo le informazioni riportate dai quotidiani locali, la persona che ha perso la vita oggi nell’incidente tra Ottana e Sarule è Salvatore Corbu: operaio forestale di Olzai, lascia la moglie e tre figli.

Incastrato fra le lamiere

Morto tra le lamiere un automobilista, illeso il conducente dell’altro veicolo. La vittima, a quanto ricostruito, è rimasta incastrata tra le lamiere del veicolo morendo sul colpo dopo il gravissimo incidente.

È stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per liberarlo dall’abitacolo. Ne è uscito fortunatamente illeso, invece, il conducente dell’altra auto coinvolta nell’incidente: è stato trasportato dall’ambulanza del 118 all’ospedale San Francesco di Nuoro per gli accertamenti del caso.

Sul luogo dell’incidente mortale sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro; e anche i carabinieri della Compagnia di Ottana, al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto e per accertare le responsabilità.

Covid: casi tra studenti, chiuse a Cagliari diverse scuole

A seguito di diversi casi di infezione da Covid-19, il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha disposto, temporaneamente e in attesa delle indagini epidemiologiche, con decorrenza immediata e sino al 18 aprile compreso, la chiusura della Scuola Primaria “Satta” dell’Istituto Comprensivo Satta Spano De Amicis.

Disposta anche, temporaneamente e in attesa delle indagini epidemiologiche, con decorrenza immediata e sempre sino al giorno 18 compreso, la chiusura del plesso “Via Porrino 2” della Scuola Secondaria di Primo Grado “Vittorio Alfieri +Conservatorio”.

Chiuse, inoltre, con decorrenza immediata e sino al 18 compreso, il plesso “Via Melis” del Liceo Scientifico “Michelangelo”; il plesso Liceo Scientifico Internazionale “Via Torino” del Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II”. Prima delle riaperture, tutti gli edifici scolastici dovranno essere sanificati.

Con un’altra ordinanza del sindaco è disposta anche la proroga della chiusura della Scuola Primaria Giovanni Lilliu, Plesso Via Garavetti; e la conseguente interruzione delle attività didattiche in presenza delle classi e dei rispettivi docenti sino al 13 aprile.

Inoltre, è prorogata la chiusura della Scuola Secondaria Ugo Foscolo, Plesso Viale Marconi; e la conseguente interruzione delle attività didattiche in presenza delle classi e dei rispettivi docenti sino al 18 aprile.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR