La Salvezza di Meghan Markle, ecco cosa fa ogni sera

Redazione
La Salvezza di Meghan Markle, ecco cosa fa ogni sera
Meghan Markle

La Salvezza di Meghan Markle, ecco cosa fa ogni sera. La Ex Duchessa più famosa del web è braccata dai troll. A tal riguardo dichiara: «Danneggiano la salute mentale. La salvezza? Tenere un diario ogni sera»

Meghan Markle è stata «la persona più “trollata” dell’anno, maschio o femmina, in tutto il mondo». Lo ha detto lei stessa a tre adolescenti statunitensi che sono andati a intervistarla con il marito, per un podcast sulla salute mentale, Teenager therapy

Meghan Markle braccata dai troll: «Danneggiano la salute mentale. La salvezza? Tenere un diario ogni sera»shadow

Una situazione «insostenibile, «invivibile», quasi «insuperabile». L’anno orribile della duchessa di Sussex è stato il 2019.

Il divorzio dai Windsor, l’addio alla Gran Bretagna e il trasferimento in California non sono che la punta di un iceberg la cui vera insidia si è mossa lungo i canali dei social.

Meghan Markle è stata «la persona più “trollata” dell’anno, maschio o femmina, in tutto il mondo». Lo ha rivelato lei stessa a tre adolescenti statunitensi che sono andati a intervistarla con il marito, per un podcast sulla salute mentale, Teenager therapy .

«Per otto di quei 12 mesi — ha sottolineato la duchessa — non sono neanche stata visibile, ero in pausa maternità o al fianco di un neonato, eppure ciò che è stato costruito e diffuso.. è quasi insuperabile. È così enorme che quasi non si riesce a pensare a come ti fa sentire». Leggi anche qui 

Senza precedenti

Markle può risultare simpatica o meno, ma la campagna denigratoria da cui è stata colpita è senza precedenti: il peso, il colore della pelle, le aspirazioni, i gusti, gli abiti, i capelli, lo yoga.

Meghan ha ricevuto critiche e minacce che, prima ancora della decisione dei Sussex di abbandonare i reali, avevano portato Buckingham Palace a creare nuove regole per i social.

Nell’intervista ha esposto i danni inflitti alla salute mentale dal trolling e raccontato che è riuscita a stare meglio grazie alla scrittura, poche frasi in un diario ogni sera: «Un’ancora». Il corriere

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR