Laurea per diventare Influencer ecco il corso di studi

di  Redazione
2 anni fa - 10 Ottobre 2019

Laurea per diventare Influencer ecco il corso di studi. Oggi per creare un’azienda è necessario uno smartphone e qualche selfie. L’idea è che per far ciò occorra anche una formazione specifica. Almeno è quello che hanno pensato i vertici dell’Università e-Campus presentando il primo corso di laurea triennale per diventare influencer.

Questo è quello che si legge sul sito web:

“Il nuovo percorso Influencer del corso di laurea in Scienze della Comunicazione fornisce le competenze e gli strumenti necessari per affrontare adeguatamente quello che potremmo definire il nuovo marketing, quello social, “influenzale”, che sta progressivamente scalzando il marketing tradizionale. La figura dell’influencer, pur non risultando una professione attualmente regolamentata, è sempre più richiesta da aziende, marchi commerciali e agenzie pubblicitarie, proprio per la capacità di veicolare messaggi al proprio pubblico che la riconosce come “opinion leader” credibile e affidabile”.

Gli obiettivi del corso di laurea in Influencer

“Questo corso di laurea ha l’obiettivo di preparare una figura in grado di esercitare la propria attività in maniera professionale, svincolandosi da quella mancanza di rigore e dall’utilizzo di cattive pratiche che penalizzano chi aspira al ruolo di influencer ma non ha un’adeguata preparazione per avvicinarsi con competenza a questo settore”.

Laurea per diventare Influencer ecco il corso di studi
TEMI DI QUESTO POST feautured influencer laurea