Lido di Camaiore: ingegnere 56enne muore sotto una lastra di vetro
L'uomo è morto schiacciato da una lastra di vetro mentre stava lavorando in un hotel. I soccorritori del 118 hanno rilevato che l'operaio è stato colpito in pieno

Lido di Camaiore: ingegnere 56enne muore sotto una lastra di vetro. L’uomo è morto schiacciato da una lastra di vetro mentre stava lavorando in un hotel. I soccorritori del 118 hanno rilevato che l’operaio è stato colpito in pieno.
Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 14:40, in viale Pistelli a Lido di Camaiore, in provincia di Lucca, si è verificato un tragico incidente in cui un operaio di 56 anni ha perso la vita.
Paolo Mariottoni, ingegnere di 56 anni, nato a Città di Castello e residente a Massa, è deceduto dopo essere stato travolto da una grossa lastra di vetro che gli operai stavano caricando ai piani superiori di un palazzo in viale Pistelli a Lido di Camaiore.
Il numero unico per le emergenze ha ricevuto un allarme e sul posto sono intervenuti prontamente ambulanze, le forze dell’ordine e i tecnici della Prevenzione igiene e sicurezza sul lavoro.
Morto nonostante i soccorsi
Nonostante l’arrivo dei sanitari, l’ingegnere è deceduto e non è stato possibile fare altro che constatarne la morte. Le indagini sono in corso per determinare i dettagli dell’incidente e individuare eventuali responsabilità.
Gli investigatori stanno esaminando le condizioni di sicurezza del cantiere e la provenienza della lastra che ha causato il dramma. L’azienda coinvolta sta svolgendo verifiche per comprendere la dinamica precisa dell’accaduto e ha dichiarato di impegnarsi attivamente per garantire la sicurezza.
L’hotel, situato sul lungomare di Lido di Camaiore davanti al pontile, era stato quasi interamente demolito e ricostruito.
La vittima, socio dell’impresa Mesa impegnata nel cantiere, è stata schiacciata dalla piastra di vetro che si è staccata dall’imbracatura durante il sollevamento per l’installazione alle finestre delle camere.