Maltempo per temporali diffusi domani 13 settembre

Il cattivo tempo si sposterà man man verso Sud. Il Dipartimento della Protezione Civile ha valutato una allerta meteo gialla per rischio temporali su tredici regioni

Redazione
Maltempo per temporali diffusi domani 13 settembre
repertorio

Maltempo per temporali diffusi domani 13 settembre. Il cattivo tempo si sposterà man man verso Sud. Il Dipartimento della Protezione Civile ha valutato una allerta meteo gialla per rischio temporali su tredici regioni.

Il maltempo che ha colpito l’Italia si sposta sempre di più verso Sud e anche per la giornata di domani, venerdì 13 settembre, è allerta meteo gialla per rischio temporali su tredici regioni, in gran parte al Centro Sud.

La vasta aria depressionaria che si è stabilizzata su Nord Europa, infatti, è responsabile di un peggioramento del tempo sul nostro Paese dove avremo diffusi fenomeni temporaleschi. Per questo la Protezione Civile ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse per domani.

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani: le regioni a rischio

Sulla base delle previsioni meteo e dei fenomeni in atto, il dipartimento di Protezione civile quindi ha valutato per la giornata di domani, venerdì 13 settembre, una allerta meteo gialla su Abruzzo, Basilicata Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Sicilia, Trentino Alto Adige e Umbria.

Meteo, le previsioni per domani 13 settembre

Le previsioni meteo per domani 13 settembre indicano al nord piogge estese nel nord est che si trasformeranno in locali temporali lungo le coste e neve oltre i 1700 metri.

Tempo ancora più instabile al centro con piogge sparse e isolati temporali che insisteranno soprattutto lungo le coste adriatiche. Al sud invece molte nubi e precipitazioni diffuse ma intense in particolare sulle regioni tirreniche.

Ovunque ci sarà una graduale attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio quando però i temporali diventeranno più intensi lungo le coste adriatiche del Sud.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR