Manciano: 18enne muore con un colpo di fucile

Redazione
Manciano: 18enne muore con un colpo di fucile
foto repertorio

Manciano: 18enne muore con un colpo di fucile. Un colpo secco di uno sparo, l’allarme, la corsa contro il tempo purtroppo inutile: è morto per un colpo di fucile un ragazzo di 18 anni, trovato dai familiari riverso a terra nei pressi dell’abitazione, in una rimessa.

Il ragazzo abitava a Saturnia, frazione termale del comune di Manciano, in provincia di Grosseto. Secondo quanto reso noto, il giovane sarebbe deceduto nella notte tra venerdì e sabato a causa di una ferita da arma da fuoco alla testa. A dare l’allarme, i familiari del ragazzo che in piena notte hanno udito gli spari.

Incidente o suicidio?

Al momento non è del tutto chiara la dinamica dei fatti. Le forze dell’ordine stanno indagando per capire se si sia trattato di un incidente o di un suicidio. Per il momento i carabinieri non avrebbero trovato lettere o bigliettini da parte della vittima, ma propenderebbero comunque per un gesto volontario del ragazzo.

Sul posto, oltre ai carabinieri, sono intervenuti anche i mezzi del servizio emergenza sanitaria del 112. I soccorritori, però, non sono riusciti a fare nulla per il 18enne: l’adolescente è infatti morto sul colpo a causa della ferita causata dal colpo di fucile alla testa.

A Pisa ondata piena Arno passata senza danni

E’ passata intorno alle 6 senza danni da Pisa l’ondata di piena dell’Arno attesa da ieri. Il fiume ha raggiunto quasi l’altezza del camminamento sotto le spallette dei lungarni del centro, prima di abbassarsi progressivamente nelle ore successive.

In tarda serata ieri era stato aperto nel Pisano lo scolmatore d’Arno per abbassarne la portata che a Pontedera aveva raggiunto i 1686 metri cubi al secondo; a Pisa aveva superato i 1350 metri cubi al secondo superando il primo livello di guardia, raggiungendo i 3,7 metri con una portata di 1350 metri cubi al secondo.

A Firenze l’Arno è intanto tornato sotto il primo livello di guardia, fissato a 3 metri, che era stato superato ieri: all’idrometro Uffizi 2 stamani misurava 2,48 metri.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR