Mariano Olla è il 16enne trovato morto a Cagliari
Il giovane adolescente è stato riconosciuto grazie a una catenina, era senza maglietta

Mariano Olla è il 16enne trovato morto a Cagliari. Il giovane adolescente è stato riconosciuto grazie a una catenina, era senza maglietta.
La tragica vicenda di Mariano Olla, un ragazzo di 16 anni trovato morto nel porticciolo turistico di Su Siccu, a Cagliari, nella mattina del 14 giugno, ha funestato la giornata cagliaritana.
Mariano, nato nel febbraio 2009 e residente a Sestu dal 2020 insieme alla famiglia, era probabilmente uscito la sera prima in uno dei locali della movida cagliaritana vicino al porto.
Quando il corpo è stato trovato, indossava scarpe da ginnastica e jeans, senza maglietta, e il riconoscimento è stato possibile anche grazie a una catenina trovata sul corpo.
Le autorità stanno cercando di ricostruire le ultime ore di vita del ragazzo, interrogando i familiari per capire se fosse solo o accompagnato al momento del decesso.
Disposta l’autopsia
La salma è stata trasferita all’obitorio del Brotzu, dove per lunedì mattina è prevista l’autopsia. Non sono stati riscontrati segni di violenza sul corpo, pertanto si ipotizza che Mariano possa essere caduto in mare a causa di un malore o per disattenzione. La polizia non esclude alcuna pista investigativa al momento.
La morte di Mariano Olla è, ora, oggetto di indagini serrate per chiarirne le circostanze. Il ragazzo è stato trovato senza segni di violenza, ma le cause della sua caduta in mare restano da accertare. Le autorità stanno approfondendo le ultime ore di vita e le eventuali presenze al suo fianco per comprendere meglio l’accaduto.