Monteriggioni: contromano sul raccordo, muore donna

Redazione
Monteriggioni: contromano sul raccordo, muore donna
immagine di repertorio

Monteriggioni: contromano sul raccordo, muore donna. Oggi pomeriggio sul raccordo autostradale Siena-Firenze si è verificato un gravissimo incidente stradale.

Un’automobile ha imboccato l’arteria stradale contromano causando uno scontro frontale con un’altra auto sulla carreggiata in direzione Nord. Il bilancio dell’incidente stradale sinistro è molto grave.

Si deve purtroppo contare un morto, che dalle prime informazioni dovrebbe essere una donna, e un ferito grave, un uomo di 44 anni. L’incidente stradale è avvenuto nel primissimo pomeriggio di giovedì 1° dicembre, poco dopo le 13, al Km 1.600 della Siena-Firenze tra le uscite di Badesse e Siena nord, nel territorio del comune di Monteriggioni, in provincia di Siena.

In superstrada contromano

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, una delle auto coinvolte ha imboccato la superstrada contromano, immettendosi nella corsia nord dove poco dopo si è scontrata frontalmente con un mezzo che sopraggiungeva nella direzione giusta.

Sul posto dell’incidente stradale oltre alla polizia stradale, ai vigili del fuoco e al personale di Anas, che gestisce il tratto stradale, sono intervenuti anche gli operatori del soccorso medico del 118 dell’Asl Toscana sud est con l’automedica e le ambulanze.

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per la donna purtroppo non c’è stato nulla da fare.  Soccorso e trasporto immediatamente in ospedale, il 44enne è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale universitario Senese di Santa Maria alle Scotte in codice tre e non sarebbe in pericolo di vita.

Per consentire i soccorsi, i rilievi del caso e la rimozione dei mezzi coinvolti, la carreggiata è stata chiusa alla circolazione dei mezzi per diverso tempo con inevitabili ripercussioni sul traffico. La circolazione infatti resta congestionata e in direzione Siena con uscita obbligatoria a Badesse.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR