Monterosso Alma: forestale 55enne morta nel ribaltamento dell’autobotte

Redazione
Monterosso Alma: forestale 55enne morta nel ribaltamento dell’autobotte

Monterosso Alma: forestale 55enne morta nel ribaltamento dell’autobotte. La tragedia si è verificata oggi pomeriggio sulla strada Giarratana-Monterosso, sulla SS 194. Un mezzo antincendio, una autobotte “mille litri” della Forestale si è ribaltato.

Una addetta forestale, 55enne, è morta e un’altra è rimasta ferita gravemente a seguito dell’incidente mentre entrambe le donne erano impegnate in un servizio antincendio perché in corso un incendio.

Secondo le prime informazioni, le due operaie erano impegnate nei servizi di spegnimento antincendio della Forestale quando il mezzo sul quale viaggiavano assieme ad altre cinque persone, si è capovolto.

Il mezzo stava rientrando da un intervento effettuato a Monterosso Alma, in provincia di Ragusa, in contrada Fiume Miele insieme ai vigili del fuoco.

Anche altri occupanti del mezzo sono rimasti feriti. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo si è ribaltato sulla carreggiata schiacciando la cabina di guida.

La donna è morta praticamente sul colpo

Per una di loro purtroppo non c’è stato nulla da fare. La vittima è morta praticamente sul colpo e i soccorsi hanno solo potuto accertarne il decesso.

La compagna di lavoro invece è soccorsa, stabilizzata e trasportata in elisoccorso con codice di massima urgenza nell’ospedale Cannizzaro di Catania dove è riconverta in gravi condizioni.

Sul posto in poco tempo sono accorsi i vigili del fuoco e le ambulanze del 118, oltre all’elisoccorso, ma per la donna purtroppo ogni sforzo si è rivelato inutile. Dalle prime informazioni pare che la vittima, originaria di Giarratana, fosse una precaria con contratto a tempo determinato.

Il cordoglio di Renato Schifani

Cordoglio per la tragedia è espresso anche dal presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani. “Apprendo con grande dolore la notizia della morte dell’operaia della squadra antincendio della Forestale, rimasta coinvolta, nel Ragusano, nell’incidente dell’autobotte sulla quale viaggiava al rientro dal servizio” ha dichiarato il governatore siciliano.

Ha, poi, aggiunto: “Una tragedia che colpisce ancora una volta, purtroppo, coloro i quali svolgono per la Sicilia una preziosa funzione di presidio del territorio e di tutela dell’ambiente.

Alla sua famiglia e ai suoi colleghi va il mio personale cordoglio, quello del governo regionale e di tutta la comunità siciliana. Agli altri operai feriti vanno i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR