Omicidio Giovanni Mastropasqua: svolta nelle indagini
Per l'assassinio dell'uomo avvenuto in pieno centro a Foggia, è stato fermata una persona sospettata di essere il killer del 50enne ammazzato a colpi di pistola

Omicidio Giovanni Mastropasqua: svolta nelle indagini. Per l’assassinio dell’uomo avvenuto in pieno centro a Foggia, è stato fermata una persona sospettata di essere il killer del 50enne ammazzato a colpi di pistola.
Nel fatto di cronaca nera avvenuto a Foggia, Giovanni Mastropasqua, un commerciante di ortofrutta di circa 50 anni, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco in pieno giorno, in una zona centrale e trafficata della città.
L’omicidio è avvenuto tra via Arpaia e via Zuretti poco prima di mezzogiorno del 19 giugno; la vittima è stata trovata priva di vita all’interno della sua auto, una Smart rossa, con un proiettile alla base del collo.
Le indagini dei carabinieri
Le indagini, condotte dai carabinieri, hanno portato al fermo di un sospettato ritenuto il possibile assassino, attualmente in carcere in attesa di convalida.
Le autorità mantengono il massimo riserbo, ma emergono ipotesi che il movente dell’omicidio sia legato a questioni economiche, in particolare a un debito non saldato tra la vittima e il presunto killer.
L’aggressione sarebbe nata da una discussione degenerata rapidamente, culminata con lo sparo a distanza ravvicinata. Il delitto ha suscitato forte impressione nella comunità locale data la modalità e il luogo dell’evento.
Giovanni Mastropasqua, noto come Gigi, lascia sette figli ed era residente a Foggia, originario di San Giovanni Rotondo. In sintesi, l’omicidio di Mastropasqua rappresenta un grave episodio di violenza legato presumibilmente a motivi economici, con le autorità che proseguono nelle indagini per chiarire tutte le dinamiche e responsabilità.