Pandino: Luca Restelli, 30enne, muore nello scontro fra auto e camion

Redazione
Pandino: Luca Restelli, 30enne, muore nello scontro fra auto e camion

Pandino: Luca Restelli, 30enne, muore nello scontro fra auto e camion. Il terribile impatto si è verificato nel tratto della strada Provinciale 91 tra le frazioni di Nosadello e Spino.

La vittima del terribile incidente avvenuto nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 novembre a Pandino, comune in provincia di Cremona, è il 30enne Luca Restelli.

Stando alle informazioni circolate fino a questo momento, il tamponamento si è verificato verso mezzanotte e mezza. Il trentenne stava guidando una Fiat Punto. Questa e un camion adibito per il trasporto del latte si sono scontrati all’altezza del cimitero.

L’urto è stato violentissimo tanto che Luca Restelli è morto sul colpo. I medici e i paramedici del 118, inviati dall’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), non hanno potuto far altro che costatarne il decesso.

I soccorsi

Il camionista invece, un uomo di 36 anni, ha riportato ferite lievi. Sul posto c’erano anche i vigili del fuoco che hanno estratto il corpo del trentenne dall’abitacolo. Presenti anche le forze dell’ordine che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica.

La notizia della morte di Luca Restelli ha sconvolto l’intero comune di Palazzo Pignano. Il trentenne infatti era archeologo e assessore alla Cultura. Stava seguendo i lavori della villa romana del suo paese.

Proprio l’amministrazione comunale, attraverso un post su Facebook, ha scritto: “Purtroppo siamo a comunicare una notizia che mai avremmo voluto dare. Il nostro amico, professionista e collaboratore.

L’assessore alla Cultura, Luca Restelli, la scorsa notte è venuto a mancare in un incidente stradale. Ci stringiamo con commozione ed affetto attorno alla sua famiglia“.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR