Pozzallo: Fabio Vita, 35enne, trovato morto. Era uscito per un giro in moto

10 Ottobre 2023 - 9:00

Pozzallo: Fabio Vita, 35enne, trovato morto. Era uscito per un giro in moto

Pozzallo: Fabio Vita, 35enne, trovato morto. Era uscito per un giro in moto. Hanno avuto un esito fausto le ricerche del 35enne Fabio Vita, il motociclista di Solarino, in provincia di Siracusa, di cui dalla sera dell’8 ottobre  non si avevano più notizie.

Il corpo dell’uomo è rinvenuto senza vita, ieri 9 ottobre nei pressi Pozzallo, in provincia di Ragusa, in prossimità di un pilone dell’ingresso dell’autostrada A18 da un passante che ha dato l’allarme.

Fabio Vita sarebbe dovuto arrivare l’8 sera dal suo comune a quello ragusano, ma, per cause ancora tutte da accertare ha perso il controllo della propria moto nelle campagne di Ispica.

Vittima di incidente mortale

Quel che è certo è che il 35enne è rimasto vittima di un incidente mortale. Ma i carabinieri indagano ora per capire se si è trattato di un sinistro autonomo o di uno scontro in cui potrebbe avere avuto un ruolo un pirata della strada.

È rimasto bloccato l’accesso all’autostrada da Pozzallo in direzione Siracusa. Dall’8 ottobre sera Solarino e la sua comunità erano in grande ansia per la scomparsa di Fabio Vita.

Dopo la diffusione della notizia, il comune siracusano è piombato in un grande sconforto. Solo il giorno prima di morire nel primo pomeriggio sui suoi canali social, il 35enne ha pubblicato un’ultima storia Facebook a Marzamemi.

Fabio Vita era impiegato in una struttura sportiva tra Siracusa e Floridia, era uscito di casa ieri mattina in sella alla sua Yamaha FZ6 nera per una piccola gita fuori porta a Pozzallo, ma quando non è rientrato la famiglia ha dato l’allarme.

La moglie aveva lanciato un appello sui social, dopo aver presentato una denuncia ai carabinieri.  Ieri mattina erano partite le ricerche, che si sono concluse tristemente nel pomeriggio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip