Rubens Bertocchi spara alla moglie Elena Belloli, la uccide e poi si toglie la vita
L'omicidio suicidio è avvenuto fra le mura domestiche. A lanciare l'allarme è stato il figlio della coppia che non riusciva ad entrare in casa

Rubens Bertocchi spara alla moglie Elena Belloli, la uccide e poi si toglie la vita. L’omicidio suicidio è avvenuto fra le mura domestiche. A lanciare l’allarme è stato il figlio della coppia che non riusciva ad entrare in casa.
Un grave episodio di femminicidio è avvenuto a Cene, in Val Seriana, in provincia di Bergamo, il 5 giugno 2025. Rubens Bertocchi, uomo di 55 anni, ha ucciso la moglie Elena Belloli, 51 anni, con una pistola regolarmente denunciata, sparandole nella loro abitazione di via Fanti.
L’allarme del figlio
Successivamente, Bertocchi si è tolto la vita con la stessa arma. L’intervento è stato allertato dal figlio della coppia, un giovane di 20 anni, che non riusciva ad entrare in casa; è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per aprire la porta.
Le autorità hanno posto sotto sequestro l’abitazione e i cellulari della coppia mentre proseguono le indagini per comprendere la dinamica esatta e il movente dell’omicidio-suicidio.
Elena Belloli era impiegata, mentre Rubens Bertocchi gestiva un negozio di alimentari, ora chiuso da qualche anno. Al momento non sono stati resi noti dettagli aggiuntivi riguardo a eventuali lettere o comunicazioni lasciate dall’uomo.
Si tratta di un tragico caso di violenza domestica con esito mortale, ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine.