Sambuca Pistoiese: 49enne trovato morto in una scarpata dopo 24 ore

Aveva controllato la ruota del furgone, poi è finito nella scarpata. L'incidente è avvenuto in località Treppio in provincia di Pistoia.

Redazione
Sambuca Pistoiese: 49enne trovato morto in una scarpata dopo 24 ore
Repertorio

Sambuca Pistoiese: 49enne trovato morto in una scarpata dopo 24 ore. Aveva controllato la ruota del furgone, poi è finito nella scarpata. L’incidente è avvenuto in località Treppio in provincia di Pistoia.

La tragedia si è consumata oggi in un tranquillo paese montano, Sambuca Pistoiese, dove la salma di un uomo di 49 anni è stata ritrovata nei pressi di un torrente.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, sembra che l’uomo sia scivolato lungo una scarpata di 15 metri dopo essere sceso dal furgone di cui era alla guida.

Il veicolo è stato trovato nelle vicinanze con una ruota fuori dalla carreggiata, suggerendo che l’incidente sia avvenuto durante una breve sosta. L’uomo, originario della provincia di Prato, si era trasferito nel paese da circa un anno.

Tragica fatalità

La terribile fatalità sembra essere avvenuta mentre il 49enne stava controllando cosa fosse successo al veicolo. Probabilmente, nel tentativo di capire l’origine del problema, ha perso l’equilibrio e ha finito per precipitare rovinosamente nel greto del torrente.

Il suo collega, preoccupato dal suo mancato ritorno, ha dato l’allarme ieri sera, scatenando una vasta operazione di ricerca. Finalmente, intorno alle 13 di ieri, la salma dell’uomo è stata individuata.

Dopo aver constatato il decesso, i vigili del fuoco hanno utilizzato una barella toboga per recuperare il corpo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche tecnici del Soccorso alpino della stazione Appennino e personale sanitario, che hanno fornito il loro supporto in questa tragica circostanza.

La comunità di Sambuca Pistoiese, in provincia di Pistoia, è sconvolta da questa triste notizia e si stringe attorno alla famiglia del 49enne, offrendo il proprio sostegno in questo momento così difficile.

Le indagini dei carabinieri continueranno per stabilire le esatte dinamiche dell’incidente, ma l’atmosfera di tristezza e sgomento avvolge ora il paese montano.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR