Taino: frontale fra auto e moto, 1 morto e 1 ferito
Il sinistro si è verificato ieri nel comune in provincia di Varese. Nello socntro ha perso la vita un 67enne residente nel Milanese

Taino: frontale fra auto e moto, 1 morto e 1 ferito. Il sinistro si è verificato ieri nel comune in provincia di Varese. Nello scontro ha perso la vita un 67enne residente nel Milanese.
Nel pomeriggio di ieri, 10 aprile, si è verificato un grave incidente tra un’auto e una moto a Taino, in provincia di Varese. Il sinistro ha causato la morte di un uomo di 67 anni, originario della provincia di Milano, mentre un 50enne è rimasto ferito.
L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) della Lombardia ha reso noto che l’incidente è avvenuto intorno alle 16:00. I soccorsi, giunti alle 15:36, includevano un’ambulanza, un’automedica e un elisoccorso in codice rosso, affiancati dai carabinieri di Gallarate.
Lo scontro si è verificato in un rettilieo
Stando alle prime informazioni, l’incidente è accaduto su un rettilineo dopo una curva in via Milano, lungo la Provinciale che unisce Taino a Lentate, zona di Sesto Calende.
Il 67enne, in moto, si è scontrato frontalmente con un veicolo guidato da un 50enne. L’impatto violento ha catapultato il motociclista, che è finito sull’asfalto dopo un volo di alcuni metri.
Giunti sul posto, i soccorritori hanno trovato l’uomo in arresto cardiocircolatorio e hanno tentato di rianimarlo. Trasportato poi all’ospedale di Circolo di Varese, è deceduto poco dopo il ricovero.
Il conducente dell’auto ha ricevuto cure sul posto, senza necessità di ricovero. Gli inquirenti stanno esaminando la dinamica per chiarire le cause dell’incidente.