Terremoto magnitudo 4.2: paura tra la popolazione della Sicilia orientale

Redazione
Terremoto magnitudo 4.2: paura tra la popolazione della Sicilia orientale

Terremoto magnitudo 4.2: paura tra la popolazione della Sicilia orientale. Un terremoto di magnitudo 4.2 è avvenuto alle ore 3.34 nella zona di mare vicino la costa Siracusana.

Una forte scossa che ha interrotto il sonno in buona parte della Sicilia orientale. Il sisma è stato registrato dall’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) al largo di Siracusa, a una profondità di 33 km, a 42 km dalla provincia aretusea.

Qui la scossa di alcuni secondi sarebbe stata avvertita chiaramente dalla popolazione, almeno stando ai post sui social. In realtà al centralino dei vigili del fuoco non è arrivata nessuna telefonata.

“Buttati giù dal letto”, le segnalazioni del terremoto in Sicilia

Non ci sono danni o feriti, ma diversi i commenti sui social della gente che ha avvertito il terremoto: “Siamo stati buttati giù dal letto” scrivono su Twitter anche dalla provincia di Catania.

Numerose le segnalazioni anche da Floridia, Carlentini, Modica, Avola, Ragusa, Caltagirone, Lentini e Melilli (dati “Hai Sentito il Terremoto”). Il terremoto è stato rilevato a 42 km da Siracusa, 52 km da Catania, 52 km da Acireale, 87 km da Reggio di Calabria, 92 km da Ragusa, 93 km da Modica, 97 km da Messina.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR