Trovato morto l’escursionista disperso alla vigilia di Natale

Redazione
Trovato morto l’escursionista disperso alla vigilia di Natale

Trovato morto l’escursionista disperso alla vigilia di Natale. Erano circa le 22 di ieri, vigilia di Natale, quando ai piedi della Rocca Stella, sopra il Chiot Rosa di Rittana – in provincia di Cuneo – è rinvenuto dai soccorritori un corpo senza vita.

Era quello di Claudio Martini, escursionista di 59 anni residente a Borgo San Dalmazzo che risultava disperso dal pomeriggio. La salma è recuperata dai tecnici del Soccorso Alpino della valle Stura e di Cuneo, dal Soccorso della Finanza e dai Vigili del Fuoco e trasportata a spalle fino al Chiot Rosa dove era attesa dai Carabinieri.

Le operazioni di ricerca dell’uomo sono scattate intorno alle 18 di ieri, quando i Carabinieri hanno trasmesso alla centrale operativa la denuncia di mancato rientro sporta poco prima dai familiari, ai quali il 59enne aveva detto che sarebbe tornato a casa nel giro di poche ore.

La moglie aveva ripetutamente cercato di contattare Claudio Martini sul telefonino senza successo. Di lì la decisione di allertare i carabinieri. L’autovettura del disperso è stata trovata in frazione Chiot Rosa.

Ed è dunque da quel luogo che sono iniziate le ricerche a piedi verso monte, condotte da una ventina di tecnici Sasp, con il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco.

Il ritrovamento del cadavere è avvenuto da parte di una squadra del Sagf; che ha individuato la salma alla base delle ultime pendici della Rocca Stella, intorno a quota 1500 metri, dove era precipitata.

È possibile soltanto constatare il decesso dell’uomo. E procedere con il recupero della salma. Salma che è trasportata a piedi verso valle, dove è consegnata alle autorità per le operazioni di Polizia Giudiziaria ed eventuale autopsia che dovrà essere disposta sempre dal magistrato. (Fonte fanpage.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR