Valanga in Svizzera: l’amara conferma, Alessandro e Giorgia ci hanno rimesso la vita
I due italiani, dei quali è stato comunicato solo il nome di battesimo, entrambi milanesi, sono rimasti vittime in montagna nella giornata di sabato

Valanga in Svizzera: l’amara conferma, Alessandro e Giorgia ci hanno rimesso la vita. I due italiani, dei quali è stato comunicato solo il nome di battesimo, entrambi milanesi, sono rimasti vittime in montagna nella giornata di sabato.
I due italiani coinvolti nella tragica valanga sull’Alphubel, in Svizzera, provenivano entrambi dalla zona di Milano: un uomo di Lacchiarella, in provincia di Milano, e una donna di Cesano Maderno, in provincia di Monza-Brianza.
La conferma ufficiale è arrivata dal Comune di Lacchiarella, che ha espresso il proprio cordoglio attraverso i social per la perdita di Alessandro e Giorgia.
Il cordoglio del Comune di Lacchiarella
«Con profondo dolore apprendiamo della tragica scomparsa di un nostro giovane cittadino avvenuta sabato sull’Alphubel in Svizzera. L’altra vittima è una giovane di Cesano Maderno.
Non ci sono parole che possano lenire il dolore di queste famiglie. Due vite giovani spezzate dalla potenza inesorabile della natura. L’Amministrazione Comunale si unisce con calore e affetto alle famiglie di Alessandro e Giorgia.
Le persone che erano non saranno mai dimenticate. La morte, improvvisa e rapida, lascia un vuoto immenso in chi le ha amate. Ma l’amore supera la morte. Il nostro più sincero cordoglio.»
I corpi sono stati recuperati dalla polizia svizzera sabato, dopo che la valanga si è distaccata dal massiccio dell’Alphubel nella regione di Täsch, nel Cantone Vallese.
Questo evento tragico ha segnato una giornata nera tra le montagne svizzere, durante la quale si sono verificate due valanghe in regioni diverse, con diverse vittime.