Come resistere al caldo? Bevi caffè e cannella

Redazione
Come resistere al caldo? Bevi caffè e cannella

Come resistere al caldo? Bevi caffè e cannella. Durante questo lungo periodo di caldo una bevanda energetica fa sempre piacere e il caffè insieme alla cannella possono essere l’accoppiata vincente

Durante questo periodo di caldo intenso l’idratazione certe volte non basta. Come suggerisce il sito Che news, dobbiamo affidarci ad alcune bevande energetiche, magari preparate con ingredienti naturali come il caffè e la cannella. Sono elementi che possono darci davvero un grandissimo aiuto.

Questa bevanda può essere davvero molto rinfrescante, energizzante e forse anche dimagrante in quanto potrebbe stimolare il nostro metabolismo.

I benefici che proviamo dopo aver consumato questa bevanda sono:

  • velocizza il metabolismo
  • meno fatica nello svolgere le normali faccende quotidiane
  • aiuta a dimagrire
  • aiuta la memoria
  • aiuta ad allontanare le possibili infezioni
  • aiuta a digerire
  • favorisce la circolazione sanguigna

Insomma i benefici sembrano essere davvero molteplici e provare non costa nulla. Chiaramente, per evitare effetti indesiderati, se lo si ritiene opportuno  è sempre meglio chiedere consiglio al proprio medico di fiducia.

La bevanda che come ingredienti principali ha il caffè e la cannella può essere davvero essenziale per rimetterci in forza durante questo lunghissimo periodo di caldo.

Preparare questa gustosa bevanda non è difficile anzi è anche molto veloce. Esistono ben due modi per preparare questa bevanda.

Con ghiaccio intero

Il primo passaggio da fare è quello di preparare il caffè, zuccherarlo ed aggiungerci dopo dopo un pizzico di cannella. Mescolare il tutto ed in seguito versiamolo in un bicchiere con ben 6 cubetti di ghiaccio e un po’ latte. Leggi anche qui

Con ghiaccio frullato

Anche in questo caso, il primo passaggio da fare è quello di preparare il caffè, zuccherarlo ed aggiungerci dopo dopo un pizzico di cannella. In seguito mescoliamo il tutto, sempre insieme a 6 cubetti di ghiaccio e un po’ di latte.

Infine mettiamo il tutto nel nostro frullatore e dopo un po’ avremo un’ottima granita.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR