Conte: la grande sfida dell’Italia
Il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte nella diretta di poco fa su Facebook e sui canali televisivi ha annunciato, con tono preoccupato (ma deciso) che l’intero Paese sarà bloccato per 2 settimane, chiusura di tutte le attività commerciali mentre saranno aperti solo Farmacie, Parafarmacie e gli alimentari, a cui si aggiungono anche gli esercizi finanziari.
Per essere sempre aggiornato
entra nel gruppo FB
(clicca qui)
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha annunciato in diretta Facebook il lockdown dell’Italia. Ciò significa che da domani saranno garantiti solo i servizi essenziali, come gas ed elettricità, mentre rimarranno aperti solo negozi di alimentari, presidi medici e forze dell’ordine. Tutto il resto è chiuso da Nord a Sud per contenere l’emergenza Coronavirus e limitare ulteriori contagi. Conte ha ringraziato gli italiani per i sacrifici che stanno facendo prima di dare notizia delle nuove misure: “Sappiate che le vostre rinunce stanno offrendo un grande aiuto al Paese. Stiamo dando prova di unità. Tutto il mondo ci guarda e ci apprezza perché stiamo dando prova di rigore e resistenza. Domani ci ammireranno e ci prenderanno come esempio positivo di Paese che è riuscito a vincere la battaglia contro questa pandemia. Ho fatto un patto con la mia coscienza. Al primo posto ci sarà sempre la salute degli italiani. L’Italia rimarrà sempre unica”.
Il Commissario straordinario sarà Arturi che avrà poteri eccezionali per gestire la parte sanitaria dell’emergenza Coronavirus