Cosimo Simone, 36 anni, muore in incidente con la moto
L'uomo, originario di Mesagne, in provincia di Brindisi, ha improvvisamente perso il controllo della Kawasaki 1000. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri

Cosimo Simone, 36 anni, muore in incidente con la moto. L’uomo, originario di Mesagne, in provincia di Brindisi, ha improvvisamente perso il controllo della Kawasaki 1000. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri.
Un tragico incidente è avvenuto verso le 18:30 di ieri lungo la provinciale che collega Vernole a Strudà, dove Cosimo Simone, 36 anni di Mesagne, in provincia di Brindisi, ha perso il controllo della sua Kawasaki 1000, riportando ferite fatali.
Non risultano coinvolti altri veicoli e le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, con ipotesi che includono un possibile ostacolo improvviso o un guasto meccanico.
I soccorsi
I soccorsi sono intervenuti tempestivamente, ma nonostante gli sforzi medici a Lecce, Cosimo è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.
Le autorità, con i carabinieri di Melendugno e Vernole, hanno delimitato l’area e raccolto informazioni per la ricostruzione dell’accaduto, mantenendo chiuso il tratto di strada interessato per le operazioni di rilievo e rimozione del mezzo.
La comunità di Mesagne è profondamente colpita dalla perdita improvvisa e dolorosa, con familiari e amici che si stringono nel lutto.
L’incidente solleva nuovamente questioni riguardo alle condizioni delle strade e al rispetto delle norme di sicurezza, evidenziando una problematica di sicurezza stradale che continua a incidere negativamente sulle vite delle persone.
Insomma, l’evento mette in luce la fragilità della sicurezza sulle strade provinciali e l’impatto devastante che tali incidenti hanno sulle comunità locali.