Giorgio Pasotti, lutto e dramma in famiglia

Redazione
Giorgio Pasotti, lutto e dramma in famiglia

Giorgio Pasotti, lutto e dramma in famiglia. Giorgio Pasotti è senza alcun dubbio uno degli attori più noti del cinema italiano. Pur vivendo a Roma, l’uomo è nato a Bergamo. Lì ha ancora molti familiari e tanti amici. La città lombarda è stata tra le più colpite dall’emergenza Coronavirus e anche l’artista si è trovato alle prese con un lutto. Ma che cosa è successo? A raccontarlo è stato lui stesso.

Giorgio Pasotti, lutto e dramma in famiglia

Il suo racconto c’è stato nella mattinata di oggi durante ‘Agorà’, trasmissione in onda su Rai Tre. Queste le sue parole. “Mia zia è venuta a mancare. Si trovava da sola in una stanza di ospedale, ma questo non è colpa di nessuno. È stata una delle vittime caricate sui camion militari e trasportata altrove. Mio cugino ha dovuto aspettare qualche giorno per sapere esattamente dove era stata portata sua madre. Ripeto, non è stata colpa di nessuno. Questa è una tragedia di proporzioni enormi. E credo che abbia colto tutti un po’ impreparati“.

Un racconto commovente

Il racconto di Pasotti è davvero commovente e toccante, ma allo stesso tempo c’è un invito a non mollare. “Sono avvenute cose brutte che voglio pensare siano state figlie di nessun errore, semplicemente di una catastrofe che è quella che ha investito Bergamo e la sua comunità. Conosco tante persone. Io ho mamma e papà ancora a Bergamo e tantissimi amici e più o meno tutti hanno perso qualcuno di caro. È stato un momento brutto che io purtroppo o per fortuna ho vissuto da lontano, a Roma, dove vivo. Mi ha molto toccato come questa comunità bergamasca sia riuscita a rimboccarsi le maniche e reagire per combattere questo virus maledetto“.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR