Grande Fratello i migliori di ieri sera 29 gennaio

Grande Fratello la punatat di ieri ci ha fatto conoscere, Greta Rossetti, Federico Massaro con le loro emozionanti storie

Redazione
Grande Fratello i migliori di ieri sera 29 gennaio
Grande Fratello

Grande Fratello i migliori di ieri sera 29 gennaio. Nell’episodio numero 33 del Grande Fratello, trasmesso su Canale 5 il 29 gennaio, Alfonso Signorini offre un mix di successi e numerosi insuccessi, tra reazioni, sorprese e rivelazioni di dubbia qualità.

L’edizione si apre con un acceso confronto in Super Led, protagoniste Beatrice e Perla, le sovrane dello show. Le due partecipanti analizzano ancora una volta le dinamiche non funzionanti e esprimono la reciproca opinione (niente di positivo, naturalmente).

Secondo Fiordaliso, l’abitazione del Grande Fratello è divisa tra le due donne: i più giovani si schierano con Perla, mentre gli altri con Beatrice. Tuttavia, Massimiliano non prende posizione, mentre Maddaloni sostiene la Vatiero. Successivamente a questo dibattito, in cui si ritorna svariate volte (in Super Led e nel salotto) sull’argomento delle “pulizie domestiche”

Il presentatore propone un filmato dedicato alla Vatiero. Nel video, Mirko le rimprovera di non sapere neanche usare la lavatrice, mentre la concorrente afferma di aver pensato a tutto lei quando vivevano insieme. Un ritorno al passato poco gradito che porta Perla a piangere in diretta. A quel punto interviene Signorini: “L’hai fatta piangere”, rivolto a Mirko, che dichiara di non riconoscere più in lei la Perla di un tempo, facendole quindi un’affermazione di apprezzamento.

Grande Fratello i migliori

Con un sentimento di rispetto, introduciamo Federico Massaro, l’autore di un racconto pieno di affetto e intensità che ti commuove fino alle lacrime. La sua narrazione è focalizzata su suo padre, un uomo che è scivolato nel vortice delle dipendenze ma è riuscito a emergere più forte di prima, sostenuto dall’affetto incondizionato del figlio.

Federico racconta al Grande Fratello come ha supportato suo padre durante le restrizioni dovute alla pandemia, modificando la propria reazione verso di lui. Al posto dei rimproveri, ha scelto di usare l’amore. Federico comprende che le persone vulnerabili necessitano d’amore.

“Si è trasformato, mi ha mostrato di volersi bene. Sono estremamente orgoglioso del uomo che è diventato, il mio sentimento per lui non è mai venuto meno”, afferma. Inoltre, Federico ricorda una notte particolare in cui suo padre ha avuto una crisi.

Pur essendo irritato in quell’istante, l’amore ha avuto il sopravvento. “Ricordo quella notte, lui è rimasto con me”, confessa Giuseppe, che gli ricorda anche: “Non è fondamentale vincere, ma ricavare lezioni da gli altri. Gli errori sono utili per migliorarsi”. L’emozionante abbraccio finale tra padre e figlio è davvero commovente al Grande Fratello.

Secondo la nostra valutazione, la prossima menzione di rilievo va a Paolo, il protagonista anche di un notevole fiasco al Grande Fratello. Più tardi ha espresso una dichiarazione di grande importanza e saggezza: “Non si possono confrontare i ‘demoni’ personali di ciascuno. Anche se sono situazioni analoghe, ogni persona vive in modo differente. Non ricordo molto di queste cose.”

Queste parole sono pronunciate da Masella una volta appreso il passato del genitore di Federico e di come il giovane risponda alla figura paterna. Considerando che anche il padre di Paolo è afflitto da un serio problema di dipendenza, in particolare da alcool.

Greta Rossetti, terza classificata, ci rivela al Grande Fratello un tratto della sua vita particolarmente difficile. Dove ha dovuto confrontarsi con sfide complesse, tra cui un padre che ha perso tutto e si è rifugiato nell’alcool: “Mi fissavo nei suoi occhi e notavo che non era più lo stesso uomo che mi proteggeva da tutto e tutti.

Mio fratello e io cercavamo di sostenere l’uno l’altro. Struggo nel ricordare ciò, forse perché riapre vecchie ferite. Nel 2009, i carabinieri irrompono a casa nostra e arrestano mio padre. Durante questi 4 anni di carcere, mio fratello non lo ha mai lasciato solo. Mi rammarico di non essere stata più presente, non avevo più le energie per aiutare gli altri. Sembra quasi come se Josh – mio fratello – fosse il mio gemello. Siamo autosufficienti in quattro”.

Greta rivela che si astiene dalle liti al Grande Fratello a causa del suo passato tormentato, pieno di litigi e urla. “Ho perdonato mio padre parzialmente perché so che è cambiato e ha saldato i conti con i suoi errori. So che ha commesso molti sbagli per assicurarsi che non ci mancasse nulla. Sono ancora arrabbiata per il fatto che mio fratello non riesca a dimenticare e a trovare la felicità, e io posso essere felice solo se lui lo è”, conclude la concorrente.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR