Grande Fratello in contemporanea con L’Isola dei Famosi, la decisione Mediaset

27 Gennaio 2024

Grande Fratello in contemporanea con L’Isola dei Famosi, la decisione Mediaset

Grande Fratello in contemporanea con L’Isola dei Famosi, la decisione Mediaset. Sorprendentemente, Il Grande Fratello si sta estendendo oltre le previsioni. Questa versione, che avrebbe dovuto segnare una svolta verso la normalità con l’inclusione di partecipanti comuni e una durata limitata, è in procinto di diventare l’edizione più estesa mai realizzata.

Come riportato da TvBlog, la presenza di Alfonso Signorini sulla scena si prolungherà fino alla fine di aprile. Dopo il Festival di Sanremo a febbraio, Il Grande Fratello tornerà a essere trasmesso due volte a settimana, il lunedì e il venerdì sera, sostituendo Ciao Darwin e competendo con The Voice Senior.

Questo durerà fino all’8 aprile quando dovrebbe cominciare L’Isola dei Famosi. A partire da allora e per un numero ancora indeterminato di settimane (forse due), Il Grande Fratello sarà trasmesso solo il venerdì, lasciando il lunedì al reality di sopravvivenza.

Per la prima volta, dal momento che entrambi i programmi sono trasmessi su Canale 5, L’Isola dei Famosi e Il Grande Fratello saranno in onda contemporaneamente. Questo avverrà fino al momento in cui vedremo Perla Vatiero passare dal divano del Confessionale alla stuoia dell’Honduras, un cambiamento che sembra imminente.

Grande Fratello, Signorini soddisfatto dell’edizione

“Sono molto contento e non era scontato che riuscisse ad avere questi ascolti” – ha esordito – “visto che era partito con problemi e critiche, con un cast fatto in prevalenza da persone comuni che incuriosiscono meno il pubblico. Quest’anno c’è una maggiore educazione”

Ha continuato Alfonso Signorini– “Tutte le persone dentro la Casa sanno quali sono i limiti da rispettare, sono mature, anche se giovani e senza esperienze in tv. Non sono schiavi dei social e portano in scena storie di vita in cui ognuno si rispecchia”.

Insomma sembra che Mediaset non voglia rinunciare al Grande Fratello e allo share che questo programma porta alla rete. Puntualizziamo che lo share non è altissimo ma è costante e questa è una manna dal cielo per la vendita degli spazi pubblicitari.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip