Ilaria Iacoboni, speaker di Radio Capital muore a 49 anni
La donna, che era stata colpita da tumore, aveva lavorato, tra gli altri, anche con la scrittrice Michela Murgia

Ilaria Iacoboni, speaker di Radio Capital muore a 49 anni. La donna, che era stata colpita da tumore, aveva lavorato, tra gli altri, anche con la scrittrice Michela Murgia.
È venuta a mancare Ilaria Iacoboni, nota giornalista e speaker di Radio Capital. Oggi, 18 febbraio, si è spenta a Roma a seguito di una coraggiosa lotta contro il cancro.
Originaria di Napoli, Ilaria Iacoboni ha dedicato vent’anni al mondo delle radio, lavorando come autrice e conduttrice. Ha collaborato, tra gli altri, con la scrittrice Michela Murgia ed era la sorella del giornalista Jacopo Iacoboni.
Il ricordo del direttore di Radio Capital
«Ilaria era una professionista eccezionale, carica di energia e creatività. La sua solarità e simpatia erano inconfondibili, portava sempre un sorriso in redazione», ricorda Edoardo Buffoni, direttore di Capital.
«Per due anni ha affrontato non solo uno, ma diversi tumori, con una forza indomabile, supportata dal compagno Marco e dal figlio Tazio, che ha ora 12 anni.
Ha tentato ogni possibile via nella speranza di vincere la sua battaglia. Nelle ultime settimane, le sue condizioni sono peggiorate rapidamente, lasciando un profondo vuoto in ciascuno di noi».