Inside Out, Disney presenta il capitolo 2, quando lo vedremo

Redazione
Inside Out, Disney presenta il capitolo 2, quando lo vedremo
Inside Out 2

Inside Out, Disney presenta il capitolo 2, quando lo vedremo. Un capolavoro cinematografico, Inside Out, ha fatto il successo consolidato grazie all’affetto del pubblico e alla lode della critica. Il film ha conquistato il prestigioso premio di Miglior Film d’Animazione dell’anno nel 2015 ed è entrato a far parte dei grandi classici della cinematografia Disney/Pixar.

Finalmente, dopo otto anni dalla sua uscita, il desiderato sequel di Inside Out diventa realtà. Il primo trailer e le prime immagini promozionali, diffusi recentemente in rete (Clicca qui per vederle), poco prima della prossima uscita prevista a giugno 2024 negli Stati Uniti, hanno suscitato grande attesa. Anche se non è ancora fissata la data d’uscita nelle sale italiane, si spera in una distribuzione nei nostri cinema.

Il primo film ha ottenuto un grande successo, ottenendo un incasso di 858,8 milioni di dollari con un budget di 175 milioni. Risultando il sesto maggior successo nella storia di Pixar Animation Studios. Lo stesso team creativo del primo capitolo ha sviluppato la realizzazione della pellicola. Il titolo del sequel è Inside Out 2.

Nel film, la mente dell’adolescente Riley è nuovamente al centro dell’attenzione. Il quartier generale è improvvisamente demolito per far posto a nuove emozioni. Rendendo incerta la gestione ad opera di Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che fino a quel momento avevano gestito con successo le attività della mente di Riley.

La nuova emozione dell’Ansia, insieme ad altre sorprese inattese, sembra compromettere il loro lavoro, lasciando i fan in attesa di vedere cosa succederà. Secondo il regista Kelsey Mann, nel nuovo film della Pixar Animation Studios. Un nuovo personaggio dal nome di Ansia, doppiato dalla talentuosa Maya Hawke, promette di agitare e confondere il quartier generale.

Tuttavia, il suo ruolo potrebbe essere più importante di quanto si possa pensare inizialmente. Nonostante anche il regista stesso lo descriva come un personaggio che passa in secondo piano. Questa scelta è presa per rappresentare quanto gli stati di ansia siano spesso sottovalutati. Ma al contempo cruciale nell’universo mentale di ogni individuo.

Dopo un periodo difficile a causa della pandemia da Covid-19, la Pixar Animation Studios cerca il rilancio attraverso Inside Out 2, che arriverà nelle sale di tutto il mondo a giugno del 2024. La casa di produzione ha affrontato non poche problematiche. Tra flop commerciali e dissidi con Disney riguardanti sia la distribuzione delle proprie opere su Disney+ che la creazione di nuovi contenuti.

Tuttavia, il recente successo di Elemental ha dato nuova speranza alla Pixar Animation Studios. Dopo un avvio difficile, il film è divenuto un successo grazie al passaparola. Inside Out 2 si candida dunque a essere un ritorno in grande stile per la Pixar Animation Studios. Lasciando grandi aspettative tra il pubblico cinematografico mondiale, che il nuovo film dovrà soddisfare a tutti i costi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR